La Mercedes si ritira dalle corse Formula E, a fine stagione 2022

La Mercedes si ritira dalle corse Formula E, a fine stagione 2022
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
La Mercedes ha annunciato che il 2022 sarà l'ultima stagione in cui disputerà il campionato di Formula E, per concentrare tutte le risorse sulla Formula 1 e nello sviluppo dei veicoli elettrici
  • di Massimiliano Amato
18 agosto 2021

Alla Mercedes non è stata sufficiente la doppietta mondiale piloti e costruttori per cambiare idea. Infatti confermando le indiscrezioni dello scorso week end durante l'ePrix di Berlino, ha annunciato che lascerà la Formula E a partire dal 2022.

Attraverso un comunicato stampa è stato Markus Schafer, membro del board di Daimler a spiegare le motivazioni per cui la Casa di Stoccarda ha deciso di ritirarsi e di non far parte della Gen 9 di Formula E

"Alla Mercedes-Benz ci siamo impegnati a combattere il cambiamento climatico in questo decennio. Questo richiede la trasformazione accelerata della nostra azienda, dei nostri prodotti e servizi verso un futuro senza emissioni; per raggiungere questo obiettivo, dobbiamo dare piena attenzione alle nostre attività principali.

Nel motorsport, la Formula E è stata un buon viatico per dimostrare la nostra competenza e affermare il nostro marchio Mercedes-EQ, ma in futuro continueremo a spingere sul progresso tecnologico  soprattutto sul lato della trazione elettrica concentrandoci sulla Formula 1.

È l'arena dove testiamo costantemente la nostra tecnologia nella competizione più intensa che il mondo automobilistico possa offrire  e la stella a tre punte difficilmente brilla di più altrove".

Invece Toto Wolff ha dichiarato che la  Mercedes è determinata a lasciare la Formula E, laureandosi per il secondo anno consecutivo campione del mondo.

"Possiamo essere orgogliosi dei nostri risultati e soprattutto del doppio campionato del mondo vinto lo scorso fine settimana a Berlino, che sarà una pietra miliare storica nella lunga storia motoristica della Mercedes-Benz. Daremo tutto per assicurarci di finire la nostra avventura in Formula E con stile".

Pubblicità