Total, la ricarica elettrica nel futuro: in Europa target di 150.000 colonnine

Total, la ricarica elettrica nel futuro: in Europa target di 150.000 colonnine
Pubblicità
Scadenza 2025 per il piano del colosso petrolifero francese, che intanto ottiene in Olanda il contratto più ampio mai siglato in Europa
30 gennaio 2020

Total allarga le sue attività alle colonnine di ricarica per le auto elettriche: il colosso francese ha un piano che punta a creare in tutta Europa 150.000 colonnine di ricarica entro il 2025.

L’azienda transalpina ha intanto ottenuto il più grande contratto mai siglato in Europa in Olanda, dove installerà e gestirà fino a 20.000 nuovi punti di ricarica pubblici nelle tre province dell’Olanda Settentrionale, Flevoland e Utrecht.

La rete di ricarica per veicoli elettrici coprirà una popolazione di 3,2 milioni di abitanti e circa il 15% dell'attuale domanda olandese di ricarica per veicoli elettrici.

Total Netherlands è già il principale operatore di ricarica per veicoli elettrici nella regione, con oltre 4.500 punti di ricarica pubblici in funzione e accessibili al pubblico.

L’energia fornita alle colonnine sarà prodotta da fonti rinnovabili al 100% come solare ed eolico e proveniente esclusivamente da impianti dei Paesi Bassi.

Pubblicità