Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lo aveva anticipato quasi due settimane fa: Cadillac sta ingranando la marcia con il lavoro al simulatore sulla vettura che debutterà in pista a fine gennaio, adesso anche con i piloti. Sergio Perez ha infatti iniziato la sua nuova era in Formula 1 con il team americano partecipando a una giornata in sede, durante la quale ha tenuto un discorso per motivare ogni membro della squadra.
Manca sempre meno all’inizio della nuova fase tecnica del Circus, che si prepara ad accogliere Cadillac come undicesimo team in griglia. Il gruppo americano ha deciso di sfruttare il nuovo regolamento per debuttare in Formula 1, con l’obiettivo di diventare un vero e proprio costruttore nel 2029. Fino ad allora, sarà la Ferrari a fornire componenti essenziali come power unit, cambio e sospensioni per assemblare la monoposto che vedremo nei test di Barcellona a fine gennaio, la prima firmata Cadillac.
Il lavoro è iniziato già da diversi mesi e sta prendendo forma la squadra che si presenterà in griglia in Australia per il primo Gran Premio. In attesa di quel momento, Cadillac sta simulando nella propria sede di Charlotte tutti gli aspetti di un weekend di gara. A visitare il quartier generale è stato anche Sergio Perez, che aveva preannunciato l’inizio della sua nuova avventura in Formula 1 proprio con il lavoro in sede, per poi prepararsi al ritorno in pista. “La prossima settimana sarò prima a Charlotte e poi in Inghilterra. In sede lavorerò al simulatore, ma ho anche in programma di guidare una monoposto di Formula 1”, aveva dichiarato.
Prima del test che dovrebbe tenersi a breve a Silverstone con una Ferrari SF-23, il messicano si è presentato ufficialmente alla sua squadra. “È sempre importante iniziare bene, ma per me è irrilevante da dove partiremo, perché conta dove arriveremo e quali progressi riusciremo a fare”, ha dichiarato nella sede di Charlotte, al fianco del team principal Graeme Lowdon.