Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La pista è pronta a tornare a parlare. Iniziano quest’oggi i cinque giorni di test prestagionali a Barcellona di Formula 1, in attesa che prenda il via anche la stagione 2026. Sono tre i giorni effettivi che ciascun team avrà a disposizione e dovrà sfruttarli al massimo per verificare che ogni aspetto delle nuove monoposto, nate dal nuovo regolamento tecnico, sia al suo posto. Un vero e proprio shakedown collettivo che si svolgerà completamente a porte chiuse. A rompere il silenzio è stata la Red Bull, che ha svelato la vera RB22 di Max Verstappen e Isack Hadjar.
L’evento in grande stile di Detroit ha anticipato l’inizio della stagione 2026, celebrando la partnership con Ford per la realizzazione della prima power unit prodotta da Red Bull. In quell’occasione è stata presentata la livrea, ma ora è tempo che siano le monoposto, nella loro interezza, a parlare. Il debutto in pista è imminente, con l’avvio dei test a porte chiuse di Barcellona, e la squadra di Milton Keynes è pronta al grande passo.
La vettura che guideranno Max Verstappen e Isack Hadjar farà il suo debutto assoluto in pista nella prima giornata di test a Montmeló. Verrà così acceso per la prima volta dalla Red Bull il motore che ha già avuto un primo assaggio di vita la scorsa settimana, con la Racing Bulls impegnata in un filming day a Imola. Adesso è il turno della RB22 di prendere vita con il propulsore DM01, segnando un nuovo capitolo nella storia della famiglia di Milton Keynes.
Per questa prima giornata a Barcellona, Max Verstappen e Isack Hadjar si alterneranno alla guida della RB22 e indosseranno le nuove tute Sparco e il nuovo design dei caschi per la stagione 2026.