F1. GP Abu Dhabi, Hadjar dopo la promozione in Red Bull: "Inizia una nuova era per me"

F1. GP Abu Dhabi, Hadjar dopo la promozione in Red Bull: "Inizia una nuova era per me"
Pubblicità
Isack Hadjar commenta la sua promozione in Red Bull Racing per il 2026, al fianco di Max Verstappen: "È l’inizio di una nuova era per me"
4 dicembre 2025

Isack Hadjar si prepara a vivere uno dei momenti più importanti della sua carriera: alla vigilia del Gran Premio di Abu Dhabi 2025, l’ultimo appuntamento stagionale di Formula 1, il pilota francese può finalmente festeggiare il suo passaggio alla Red Bull per la stagione 2026, al fianco di Max Verstappen.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

È un momento molto importante per la mia carriera – ha dichiarato Hadjar –. Tutto il duro lavoro degli ultimi anni viene finalmente ricompensato. Ovviamente è solo l’inizio di un nuovo percorso, ma sono molto emozionato e pronto a entrare in una nuova era della Formula 1”. Il giovane francese ha raccontato come ha ricevuto la notizia del suo nuovo incarico: “Non è stata una chiamata telefonica particolare – ha spiegato –. Ho parlato con Helmut, che mi ha spiegato che avrei guidato per Red Bull e che avrei dovuto dare il massimo. E questo è tutto”. Per quanto riguarda le aspettative per la prossima stagione, Hadjar mantiene i piedi per terra: “Non ho alcuna aspettativa, si ricomincia da zero per tutti. Non vedo l’ora di gennaio e febbraio per lavorare con il team e conoscere tutte le persone. Sarà fondamentale cercare di essere un passo avanti”.

Riguardo alla sfida con Verstappen, Hadjar appare fiducioso: “Non sarà la stessa macchina dell’anno scorso. Dobbiamo adattarci e cercare di contribuire allo sviluppo. Ho sempre gareggiato con auto diverse ogni anno, quindi so adattarmi rapidamente e questo mi dà fiducia”. Il francese ha anche commentato l’accostamento con il campione del mondo olandese: “Max ha uno stile molto unico e io il mio. Non cerco di copiarlo, ma abbiamo alcune cose in comune: lui è sempre affamato di vittorie, anche dopo quattro titoli, e io condivido questa mentalità”.

Infine, parlando della sua esperienza sul circuito di Yas Marina, Hadjar ha sottolineato un vantaggio: “È probabilmente il circuito che ho percorso di più nella mia carriera. Ho già fatto molti giri qui, quindi so dove poter spingere e dove invece fare attenzione. Sicuramente mi aiuterà ad affrontare il weekend con più sicurezza”. Hadjar non ha voluto tralasciare un commento sul comportamento dei tifosi online riferendosi a quanto accaduto a Kimi Antonelli: “È ingiusto attaccare i piloti per un errore. Si dà il massimo in pista e poi ci sono persone che criticano senza sapere nulla di quello che accade realmente”.

Pubblicità