F1. GP Monaco 2025, Russell: "Abbiamo un vantaggio dati i due set di hard nuovi"

F1. GP Monaco 2025, Russell: "Abbiamo un vantaggio dati i due set di hard nuovi"
Pubblicità
George Russell scatterà 14esimo dopo il problema avuto nel Q3 delle qualifiche del GP di Monaco 2025: ecco il suo commento
25 maggio 2025

Le qualifiche del Gran Premio di Monaco 2025, ottavo appuntamento stagionale di Formula 1, si sono concluse negativamente per Mercedes che è uscita al Q2 sia con Andrea Kimi Antonelli che con George Russell. Il primo ha avuto un incidente nel Q1 al passaggio della Piscina, mentre il secondo ha avuto un problema al motore, una perdita di potenza dovuta al passaggio su un dosso.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il motore è come se si fosse spento anche se non sentivo bene la macchina da tutto il weekend. Sono molto deluso dato che avevamo molte possibilità visto il passo che avevamo avuto nella simulazione qualifica, come se fossimo tornati in vita” ha commentato il pilota britannico. “Probabilmente quando Kimi ha avuto l’incidente siamo rimasti molto delusi perché era riuscito a trovare il feeling nella FP3 anche se sapevamo che stesse faticando. Speravo che potessimo chiudere almeno in top 5”. La sessione cronometrata di Monaco ha anche confermato il trend negativo della Mercedes con la C6, la mescola più morbida messa a disposizione da Pirelli. “Noi siamo stati alcuni dei pochi piloti che non hanno montato gomma nuova. Per la gara abbiamo due set di hard e quindi qualche possibilità c’è ancora ma per il momento sembra che le gomme fumino”.

Con l’obbligo della doppia sosta, il team di Woking potrà lavorare di strategia. “Partirò quattordicesimo e vedremo cosa potremo fare ma tra me e dove avrei dovuto essere ci sono 14 auto. Se qualcuno dovesse fare qualche strategia folle poi non rimanere bloccato nel gruppo. Qualcuno si fermerà al primo giro ed altri estenderanno il loro stint, quindi avremo un lieve vantaggio con i due set di hard”, ha chiosato Russell.

Pubblicità