F1. GP Singapore, Piastri ai piedi del podio: “Gara difficile. Contatto con Norris? Non era intenzionale"

F1. GP Singapore, Piastri ai piedi del podio: “Gara difficile. Contatto con Norris? Non era intenzionale"
Pubblicità
Oscar Piastri chiude ai piedi del podio a Singapore: gara complicata, contatto in partenza con Norris e grande serata per la McLaren
5 ottobre 2025

Oscar Piastri chiude il Gran Premio di Singapore 2025 ai piedi del podio, al termine di una gara intensa e segnata da un contatto in partenza con il compagno di squadra Lando Norris. Partito dalla terza posizione, il giovane pilota australiano ha dovuto subito affrontare le difficoltà del primo giro, senza però perdere la lucidità.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ovviamente è stata una gara difficile, soprattutto nel primo giro”, ha commentato. Piastri al termine della corsa ai microfono di Sky Sport F1. “Non ho ancora visto il replay, ma lo analizzerò per capire bene cosa è successo”. Il riferimento è al contatto con Norris, un episodio che il pilota definisce non intenzionale: “Sì, noi corriamo sempre in modo pulito; non credo che quel contatto fosse intenzionale, ma c’è stato”.

Nonostante l’imprevisto iniziale, Piastri ha sottolineato l’ottima prestazione del team: “È stata comunque una grande serata per il team: non il risultato che desideravo, ma il coronamento di tutto il lavoro svolto in questi anni, e sono orgoglioso di farne parte”. Un riconoscimento all’impegno della McLaren che ha saputo gestire al meglio una gara complicata, tra strategie e gestione delle gomme su un tracciato impegnativo come Marina Bay ottenendo i punti necessari per assicurarsi il titolo Costruttori.

Pubblicità