F1. Max Verstappen resta in Red Bull nel 2026, ma che ci faceva sullo yacht di Toto Wolff in Sardegna?

F1. Max Verstappen resta in Red Bull nel 2026, ma che ci faceva sullo yacht di Toto Wolff in Sardegna?
Pubblicità
Max Verstappen in Ungheria ha confermato la permanenza in Red Bull anche per il 2026 ma ieri ha avuto un incontro sullo yacht di Toto Wolff a Cala di Volpe: cosa si saranno detti?
13 agosto 2025

La Formula 1 è in pausa per il tradizionale stop di tre settimane, che si concluderà a fine agosto con l’appuntamento in Olanda. Ma il Circus sa far parlare di sé anche a motori spenti e paddock smontato. Prima di partire per le vacanze, Max Verstappen ha confermato – finalmente senza giri di parole – la sua permanenza in Red Bull anche nel 2026. Eppure, gli incontri con Toto Wolff proseguono, persino in Sardegna, meta scelta da entrambi per le ferie.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Riavvolgendo il nastro, il quattro volte campione del mondo è tornato al centro dell’attenzione qualche mese fa, quando erano emersi dubbi sul suo futuro. Nonostante un contratto in vigore fino al 2028, le acque agitate in Red Bull avevano spinto il pilota e il suo entourage a guardarsi intorno. Da anni Toto Wolff attende un segnale da Verstappen e non ha mai nascosto la volontà di portarlo in Mercedes. Tuttavia, con l’addio di Christian Horner e il mancato verificarsi di alcune clausole contrattuali, l’olandese resterà a Milton Keynes anche il prossimo anno.

Sul tema, in più occasioni, Verstappen aveva risposto in modo filosofico: “C’è anche la possibilità che domani non mi svegli più... La vita è imprevedibile”, aveva dichiarato in Belgio, commentando le voci di mercato. Poi, in Ungheria, ha rotto definitivamente il silenzio: “Penso sia il momento di fermare tutte le voci. Per me è sempre stato chiaro che sarei rimasto. Lo era anche per il team: eravamo costantemente in discussione su come migliorare la macchina. Quando non vuoi restare, smetti anche di parlare di queste cose”. Parole che sembravano aver chiuso anche le speculazioni su un presunto incontro con Toto Wolff in Sardegna tra Silverstone e Spa-Francorchamps.

“Ero in mare a nuotare con famiglia e amici, non mi interessano queste voci. Se capita di essere sull’isola contemporaneamente, succede”, aveva ammesso sempre in Belgio. Ma di prove – quelle vere – non ce n’erano mai state. Fino a ora. Le foto di Verstappen a bordo dello yacht di Toto Wolff, infatti, adesso sono arrivate eccome. Sul molo di Cala di Volpe, rinomata località turistica della Costa Smeralda – meta scelta anche da Andrea Kimi Antonelli e Charles Leclerc – nella giornata di ieri, come rivelato da Autosprint, i due hanno avuto un incontro. Di cosa abbiano parlato, ovviamente, non si sa: mercato in vista del 2027? Discussione sul nuovo regolamento tecnico che entrerà in vigore il prossimo anno? Più probabilmente, un confronto sulle rispettive imbarcazioni: un Mangusta 165 Yacht V per il team principal della Mercedes e un Super Sport 33 della serie Mangusta, denominato “Unleash The Lion”, per l’olandese. 

Foto di copertina: Autosprint

Pubblicità