Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lando Norris arriva a Singapore con fiducia e determinazione, pronto a difendere la sua tradizione positiva sul tracciato di Marina Bay. In conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio, il pilota McLaren ha parlato del weekend che lo attende, dei rivali e della stagione in corso, senza però nascondere un leggero fastidio per le domande ripetute sul duello con Oscar Piastri e su Max Verstappen. Con sette gare alla fine, la lotta per il Mondiale Piloti si fa sempre più serrata.
“Singapore è sempre stata una pista molto buona per me, mi sono divertito qui fin dal mio primo anno nel 2019. Anche se quest’anno il meteo sembra un po’ peggiore rispetto agli anni scorsi, sono emozionato: è una delle mie piste preferite della stagione”, ha esordito Norris. Sulla concorrenza, il britannico non ha dubbi: “Verstappen è un vero contendente. Hanno introdotto aggiornamenti nelle ultime settimane che li hanno riportati al nostro stesso livello. Ci aspettiamo battaglie intense, soprattutto con lui. Ogni gara sarà una sfida da affrontare con l’obiettivo di vincere e mantenere la forma che abbiamo avuto per tutta la stagione”.
Quando gli è stato chiesto della sfida per il Campionato Piloti, Norris ha mostrato un tono asciutto e diretto: “Mi viene posta questa domanda ogni volta, e la risposta è sempre la stessa”. Il pilota ha ribadito che la priorità resta massimizzare i risultati in pista: “Siamo concentrati su di noi e cerchiamo di ottenere il massimo in qualifica e in gara, indipendentemente da ciò che fanno gli altri”. Sulla stagione della McLaren, Norris ha sottolineato il lavoro di squadra e la consistenza dei piloti: “Abbiamo avuto la macchina migliore per la maggior parte delle gare e sia io che Oscar abbiamo portato a termine la maggior parte dei weekend al massimo livello. Ci sono stati fine settimana più difficili, come Monza o Baku, ma nel complesso siamo stati la coppia più performante e la squadra migliore”.
Il britannico ha anche commentato le attività extra di Max Verstappen, ovvero la vittoria alla 4 Ore del Nürburgring su Ferrari 296 GT3: “È fantastico che possa fare ciò che vuole. Il fatto che possa competere in qualsiasi categoria e probabilmente essere il migliore dimostra quanto sia grande come pilota. Io stesso ho pensato di partecipare in futuro a gare come Le Mans, ma per ora resto concentrato sulla F1”. Infine, sui possibili ordini di scuderia tra i due piloti McLaren nel titolo, Norris ha risposto con ironia: “Sono molto preoccupato… sì, spaventato, francamente. Ma alla fine il mio compito è dare il massimo in pista, come sempre”.