Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Giornata deludente per il motorsport italiano al Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna 2025. Le qualifiche all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, infatti, si sono concluse anzitempo sia per la Scuderia di Maranello con Charles Leclerc e Lewis Hamilton fuori già al Q2, ma anche per Andrea Kimi Antonelli, tredicesimo. Ecco le parole del pilota Mercedes.
“Mi è sembrato che nulla abbiamo funzionato, soprattutto se comportato alla FP3 perché ho perso tantissimo tempo – ha esordito Andrea Kimi Antonelli – è stato veramente complicato riuscire a fare qualche miglioramento quindi devo controllare cosa sia accaduto ma è stata veramente una giornata complicata. Non ho avuto confidenza con la macchina per via anche della C6, una mescola che non è facile da gestire”.
“Sono molto deluso perché speravo in una posizione migliore ma nulla ha funzionato e devo capire perché ma penso che sia dovuto al fatto che le gomme erano più calde rispetto a quelle usate nell’ultima libera. Questo mi ha fatto faticare molto con il grip ma un altro fattore è stato il cambiamento della direzione del vento, soprattutto nel secondo settore. Il weekend rimane molto importante per me tutte le persone che sono qui a sostenermi nonostante il risultato deludente ma spero di riuscire a fare qualcosa di speciale in gara anche se non sarà facile”, ha chiosato Antonelli.