F1. Qualifiche GP Imola, Antonelli: "Spero di riuscire a fare qualcosa di speciale in gara anche se non sarà facile"

F1. Qualifiche GP Imola, Antonelli: "Spero di riuscire a fare qualcosa di speciale in gara anche se non sarà facile"
Pubblicità
Delusione anche nelle parole di Andrea Kimi Antonelli che ha concluso le qualifiche del GP di Imola in tredicesima posizione
17 maggio 2025

Giornata deludente per il motorsport italiano al Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna 2025. Le qualifiche all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, infatti, si sono concluse anzitempo sia per la Scuderia di Maranello con Charles Leclerc e Lewis Hamilton fuori già al Q2, ma anche per Andrea Kimi Antonelli, tredicesimo. Ecco le parole del pilota Mercedes.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Mi è sembrato che nulla abbiamo funzionato, soprattutto se comportato alla FP3 perché ho perso tantissimo tempo – ha esordito Andrea Kimi Antonelli – è stato veramente complicato riuscire a fare qualche miglioramento quindi devo controllare cosa sia accaduto ma è stata veramente una giornata complicata. Non ho avuto confidenza con la macchina per via anche della C6, una mescola che non è facile da gestire”.

Sono molto deluso perché speravo in una posizione migliore ma nulla ha funzionato e devo capire perché ma penso che sia dovuto al fatto che le gomme erano più calde rispetto a quelle usate nell’ultima libera. Questo mi ha fatto faticare molto con il grip ma un altro fattore è stato il cambiamento della direzione del vento, soprattutto nel secondo settore. Il weekend rimane molto importante per me tutte le persone che sono qui a sostenermi nonostante il risultato deludente ma spero di riuscire a fare qualcosa di speciale in gara anche se non sarà facile”, ha chiosato Antonelli.

Pubblicità