F1. Red Bull in difficoltà a Silverstone, Verstappen non si nasconde: “Giornata brutta, mancano bilanciamento e prestazione”

F1. Red Bull in difficoltà a Silverstone, Verstappen non si nasconde: “Giornata brutta, mancano bilanciamento e prestazione”
Pubblicità
Giornata complicata per Max Verstappen, che chiude il venerdì del GP di Gran Bretagna tra difficoltà di bilanciamento e una Red Bull ancora lontana dal top. “Ci manca prestazione, non è stata una buona giornata”, ammette l’olandese
4 luglio 2025

Non è stato il venerdì che Max Verstappen e la Red Bull si aspettavano quello del Gran Premio di Gran Bretagna 2025, soprattutto dopo gli insistenti rumors circa un divorzio in vista del prossimo anno. L’olandese chiude la prima giornata in pista con le due sessioni di prove libere con tanti dubbi e poche certezze, consapevole che il lavoro da fare in vista delle qualifiche è tanto.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il bilanciamento della RB21 non convince, nonostante gli ultimi aggiornamenti, e il vento di Silverstone ha complicato ulteriormente le cose, anche se Verstappen non cerca scuse. “È stata una giornata piuttosto negativa, non avevamo bilanciamento. Era difficile da una curva all’altra, in generale una giornata brutta per noi”, ha ammesso Max. Uno dei fattori chiave è stato il vento, che ha reso ancora più instabile una Red Bull già nervosa. “Il vento ha inciso molto, ma non è una scusa, perché tutti devono gestirlo. Non è facile, ma vale per tutti”.

Il tre volte campione del mondo non nasconde che la ricerca del bilanciamento ideale sia ancora lontana: “Non saprei dire esattamente quanto siamo distanti dal bilanciamento ideale, ogni settimana è uno scenario diverso. Ora c’è il vento e sembra che la nostra macchina oscilli sempre un po’ troppo. Ma in generale non è stata una buona giornata”. In vista del sabato, Verstappen non si aspetta miracoli, ma Red Bull proverà comunque a migliorare: “Forse c’è qualcosa da analizzare stanotte, ma in generale ci manca prestazione”.

Pubblicità