Ferrari in Messico, "Perfetti in Texas ma manteniamo i piedi per terra": Leclerc ammette la forza di Red Bull e McLaren

Ferrari in Messico, "Perfetti in Texas ma manteniamo i piedi per terra": Leclerc ammette la forza di Red Bull e McLaren
Pubblicità
Charles Leclerc dopo un weekend perfetto in Texas mantiene i piedi per terra: “Red Bull e McLaren sono forti”. In Messico al suo fianco ci sarà Antonio Fuoco in FP1, pronto a dare supporto alla Ferrari nella lotta mondiale
24 ottobre 2025

La Formula 1 torna a Città del Messico per il ventesimo appuntamento stagionale, con la lotta mondiale più aperta che mai tra Oscar Piastri, Lando Norris e Max Verstappen. Alla vigilia del Gran Premio, Charles Leclerc ha fatto il punto sulla stagione della Ferrari e sul ruolo che Antonio Fuoco avrà nel weekend, sostituendo Lewis Hamilton nella FP1.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

“Per quanto riguarda la stagione, per ora rimarrei con i piedi per terra – ha dichiarato Charles Leclerc ai microfoni di Sky Sport F1abbiamo fatto delle prestazioni perfette ad Austin, ma per il resto penso che McLaren e Red Bull siano ancora abbastanza avanti rispetto a noi. Al momento non penso possiamo complicare la vita a nessuno dei due team nella lotta al mondiale”.

Leclerc poi ha sottolineato il legame speciale con Antonio Fuoco che debutterà ufficialmente in una sessione di prove libere di Formula 1 prendendo in prestito al SF-25 di Lewis Hamilton. Cresciuti insieme nella Ferrari Driver Accademy ed anche compagni ai tempi della Formula 2, i due torneranno fianco a fianco anche in pista: “Abbiamo condiviso tanti anni insieme, e sarà bello ritrovarsi nel box dopo che ognuno ha fatto la propria strada. È sempre stato un legame molto forte. Sarà un grande aiuto per il team e un piacere vederlo sull’altra macchina”.

Per la Ferrari, il ruolo dei piloti simulatore come Fuoco è fondamentale: “È molto importante che guidino la macchina nella realtà, così possono confrontare il mondo virtuale con quello reale. Questo sarà un grande supporto per la squadra”, ha concluso Leclerc.

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now