Ferrari in Messico, "Perfetti in Texas ma manteniamo i piedi per terra": Leclerc ammette la forza di Red Bull e McLaren

Ferrari in Messico, "Perfetti in Texas ma manteniamo i piedi per terra": Leclerc ammette la forza di Red Bull e McLaren
Pubblicità
Charles Leclerc dopo un weekend perfetto in Texas mantiene i piedi per terra: “Red Bull e McLaren sono forti”. In Messico al suo fianco ci sarà Antonio Fuoco in FP1, pronto a dare supporto alla Ferrari nella lotta mondiale
24 ottobre 2025

La Formula 1 torna a Città del Messico per il ventesimo appuntamento stagionale, con la lotta mondiale più aperta che mai tra Oscar Piastri, Lando Norris e Max Verstappen. Alla vigilia del Gran Premio, Charles Leclerc ha fatto il punto sulla stagione della Ferrari e sul ruolo che Antonio Fuoco avrà nel weekend, sostituendo Lewis Hamilton nella FP1.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

“Per quanto riguarda la stagione, per ora rimarrei con i piedi per terra – ha dichiarato Charles Leclerc ai microfoni di Sky Sport F1abbiamo fatto delle prestazioni perfette ad Austin, ma per il resto penso che McLaren e Red Bull siano ancora abbastanza avanti rispetto a noi. Al momento non penso possiamo complicare la vita a nessuno dei due team nella lotta al mondiale”.

Leclerc poi ha sottolineato il legame speciale con Antonio Fuoco che debutterà ufficialmente in una sessione di prove libere di Formula 1 prendendo in prestito al SF-25 di Lewis Hamilton. Cresciuti insieme nella Ferrari Driver Accademy ed anche compagni ai tempi della Formula 2, i due torneranno fianco a fianco anche in pista: “Abbiamo condiviso tanti anni insieme, e sarà bello ritrovarsi nel box dopo che ognuno ha fatto la propria strada. È sempre stato un legame molto forte. Sarà un grande aiuto per il team e un piacere vederlo sull’altra macchina”.

Per la Ferrari, il ruolo dei piloti simulatore come Fuoco è fondamentale: “È molto importante che guidino la macchina nella realtà, così possono confrontare il mondo virtuale con quello reale. Questo sarà un grande supporto per la squadra”, ha concluso Leclerc.

Pubblicità