Roscoe non ce l'ha fatta, Hamilton dà il triste annuncio: "La decisione più dura della mia vita"

Roscoe non ce l'ha fatta, Hamilton dà il triste annuncio: "La decisione più dura della mia vita"
Pubblicità
Lewis Hamilton dice addio al suo fedele compagno Roscoe. Dopo giorni di speranza e apprensione, il sette volte campione del mondo ha condiviso il doloroso annuncio, raccontando il legame profondo e speciale con il suo bulldog. Una perdita che tocca il cuore di chiunque abbia amato un animale
29 settembre 2025

La notizia che in questo lunedì nessuno avrebbe voluto dare. La scorsa settimana è stata di grande apprensione per Lewis Hamilton, che ha annullato tutti i suoi impegni — dal test al Mugello alla sfilata di Ferrari Style — per restare accanto al suo fedele compagno Roscoe. Una polmonite aveva aggravato le condizioni del bulldog, che aveva subito anche un attacco cardiaco ed era stato indotto al coma.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Oggi, dopo giorni di speranza e attesa, prima di volare a Singapore per il prossimo Gran Premio di Formula 1, Hamilton ha condiviso il doloroso annuncio: “Dopo quattro giorni di supporto vitale, in cui ha lottato con ogni briciolo di forza che aveva, ho dovuto prendere la decisione più difficile della mia vita e dire addio a Roscoe. Non ha mai smesso di combattere, fino all’ultimo istante”, ha scritto sul suo profilo social il sette volte campione del mondo. “Mi sento così grato e onorato di aver condiviso la mia vita con un’anima tanto bella, un angelo e un vero amico. Portare Roscoe nella mia vita è stata la migliore decisione che abbia mai preso, e custodirò per sempre i ricordi che abbiamo creato insieme”.

Hamilton ha poi raccontato l’intensità di questo legame unico: “Anche se ho perso Coco, non mi ero mai trovato prima a dover prendere la decisione di addormentare un cane, sebbene sappia che mia madre e molti amici intimi l’hanno vissuta. È una delle esperienze più dolorose e sento un legame profondo con chiunque abbia affrontato la perdita di un animale amato. Per quanto sia stato difficile, averlo accanto è stata una delle parti più belle della vita: amare così intensamente ed essere amato allo stesso modo. Grazie a tutti per l’amore e il supporto che avete dimostrato a Roscoe in questi anni. È stato davvero speciale poterlo vedere e sentire. È morto domenica sera, 28 settembre, tra le mie braccia”.

In queste parole si percepisce tutto il dolore ma anche la gratitudine per un legame indissolubile, quello tra un uomo e il suo cane, un’amicizia che ha lasciato un’impronta indelebile nella vita di Lewis Hamilton.

Buon viaggio, Roscoe. Sei stato un compagno fedele tra i paddock e le vie di ogni circuito: ora sfrecci sulla pista eterna insieme a Coco, dove ogni curva è un ricordo felice insieme a Lewis.

Pubblicità