Novità

Audi R8 LMS GT2: racing car “per tutti” in video a Goodwood

-

A Goodwood, la Casa di Ingolstadt toglie i veli alla R8 LMS GT2: vettura da corsa dedicata ai gentleman drivers. Ordini aperti e un prezzo di 338.000 euro. Eccola in video, che sound il V10

Il Goodwood Festival of Speed non è solo un evento dove poter ammirare e ascoltare le più magnifiche auto da corsa del passato. Le Case automobilistiche approfittano di questa incredibile occasione anche per presentare delle novità: in questo caso, Audi ha tolto i veli alla nuova Audi R8 LMS GT2, una vera racing car dedicata ai gentelman drivers che vogliono allenarsi e divertirsi nei i Track Days e durante gli eventi al Race Resort.

La nuova Audi R8 LMS GT2
La nuova Audi R8 LMS GT2

Già in vendita

La R8 LMS GT2 è il quarto modello creato dall’Audi Sport customer racing: si tratta di un’auto da corsa in grado di erogare 640 CV. «Questa vettura sportiva, con il suo motore V10 ad alte prestazioni ed emozioni, segna il massimo livello del nostro programma di corse per i clienti. Il leggendario evento di Goodwood è il luogo ideale per svelare una vettura sportiva così affascinante», ha dichiarato Oliver Hoffmann, CEO di Audi Sport GmbH. Come potete vedete dalle immagini, l’aerodinamica è abbastanza evoluta e non ha nulla da invidiare alle auto ufficiali. Forse stonano un po’ i comandi dietro il volante derivati dal modello stradale, ma per il resto sono veramente pochi i dettagli in comune.

La nuova Audi R8 LMS GT2 verrà venduta ad un prezzo di 338.000 euro (+ IVA) e può già essere ordinata. Le prime consegne arriveranno nel corso di dicembre 2019, in modo tale che le vetture siano pronte ad affrontare la stagione di gare 2020.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Audi R8 Coupé
Modelli top Audi
Maggiori info
Audi
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 283 454 63   http://www.audi.it