Tuning vintage

Bel tuning belga o strana fantasia francese? La Peugeot 308 GTi che diventa 205 T16

-

Una trasformazione tutta Peugeot ma fatta fuori dai confini della Francia, nel poco lontano Belgio, per la 308GTI

Bel tuning belga o strana fantasia francese? La Peugeot 308 GTi che diventa 205 T16

La Peugeot 205, magari T16, resterà sempre un mito. Specie per gli over40, ma non solo per loro. Versioni stradali pericolose e potenti della 205 infiammavano gli animi e gli esemplari prototipo da gara, anche iridata, facevano paura con oltre 500CV. Ne abbiamo scritto più volte e ne leggete a questi link.

Molte serie limitate della 205, pur dicendo poco a un giovane, sono parecchio quotate con prezzi non da tutti oggi. Ecco allora la fantasia di un tuner belga, che si occupa da decenni di modificare l’estetica di vetture francesi, specialmente del Leone. Kit trasformazione estetica anni Ottanta per la Peugeot 308 GTI. Da GTI 5 porte a T16 tre porte, allargatissima.

Un’opera di carrozzeria che, vista in foto, può piacere o meno secondo i gusti, in quanto non purissima. Segue poi quella meccanica, di modifica, con alleggerimento e non di poco (400 Kg) e poi al motore: 1.6 turbo benzina ritoccato per avvicinare i 300 CV. Al momento il Kit non è ancora a catalogo per la clientela e quindi non definito il prezzo, ma potenzialmente potrebbe essere commercializzato.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Peugeot 308
Modelli top Peugeot
Maggiori info
Peugeot