BMW ActiveHybrid 7

BMW ActiveHybrid 7
Pubblicità
Otto cilindri e 465 CV per la nuova ibrida tedesca
13 agosto 2009
La nuova BMW ActiveHybrid 7 è la prima automobile al mondo nella quale un motore a benzina V8 è stato combinato con un cambio automatico a otto rapporti ed un elettromotore nell’ambito di un concetto "mild-hybrid".

Grazie a questa combinazione, la nuova Serie 7 ibrida fa registrare un picco di 465 CV in tema di potenza massima ed un valore di coppia massima pari a 700 Newtonmetri. Valori che permettono alla ammiraglia di Monaco di accelerare da 0 a 100 km/h in solo 4,9 secondi, consumando nel ciclo di prova UE una media di 9,4 litri per 100 chilometri ed emettendo 219 grammi di CO2 per chilometro.

L'introduzione della tecnologia ibrida, la quale permetterà di far muovere la vettura in via del tutto elettrica nelle code cittadine, non limiterà in alcun modo l'efficienza della vettura in termini di confort: tutto l'impianto elettrico che comanda i servizi (ad esempio il climatizzatore), infatti, è stato progettato per funzionare anche a motore spento, attingendo energia dalle batterie agli ioni di litio a 120 Volt.

Questo concetto di gestione dell’energia permette di integrare per la prima volta nella categoria un sistema di climatizzazione in grado di rinfrescare gli interni della BMW ActiveHybrid 7 già prima dell’avviamento del motore. Rispetto ad una normale BMW Serie 7, la versione ibrida non sarà poi molto diversa nella guida. Anzi, la presenza dell'elettromotore si avvertirà solamente nel traffico o in manovra, dato che la vettura si muoverà sostanzialmente senza emettere suoni, o per via dell'inedita schermata sul display, che indica lo stato delle batterie e l'utilizzo istante per istante del motore elettrico da parte della vettura.

Esteticamente la vettura si distingue principalmente per la presenza dei cerchi in lega da 19 pollici disegnati appositamente per la BMW ActiveHybrid 7 con uno styling aerodinamicamente ottimizzato a ruota di turbina a 10 raggi. Altri segnali che daranno conferma di essere di fronte alla "ibrida" saranno ovviamente gli specifici loghi sul bagagliaio, sul montante C dietro i cristalli laterali e sui battitacco.

Inoltre, sempre che il cliente la scelga, in esclusiva per la BMW ActiveHybrid 7 è disponibile la vernice esterna nella tonalità Bluewater metallic.

Analogamente agli altri modelli della BMW Serie 7, anche la prima ammiraglia BMW di lusso con propulsione ibrida viene proposta in due varianti di carrozzeria. La BMW ActiveHybrid 7 nella versione lunga offre un passo allungato di 14 centimetri che è stato dedicato interamente all’offerta di spazio nella zona posteriore.
Pubblicità
Caricamento commenti...
BMW Serie 7
Tutto su

BMW Serie 7

BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 126.000
    a 158.900 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 539 cm
  • Larghezza 195 cm
  • Altezza 154 cm
  • Bagagliaio 540 dm3
  • Peso da 2.255
    a 2.525 Kg
  • Segmento Tre volumi
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html