BMW, nuovo passo avanti hi-tech con Nuance Communications

BMW, nuovo passo avanti hi-tech con Nuance Communications
Pubblicità
Il Gruppo BMW integra le tecnologie Hybrid Voice e Natural Language di Nuance su reti Deep Neural per offrire accesso più semplice e sicuro ad applicazioni e servizi senza distrarre il conducente
13 luglio 2016

Nuance Communications annuncia oggi che la soluzione di riconoscimento vocale per auto Dragon Drive è stata scelta per l’integrazione con i sistemi di infotainment dei modelli BMW della Serie 7, e dispone ora di un’interfaccia conversazionale avanzata in lingua italiana. Dragon Drive si basa sulle soluzioni di riconoscimento vocale ibride con cloud integrato, quelle di comprensione del linguaggio naturale (NLU - Natural Language Understanding), barge-in e text-to-speech, capaci insieme di abilitare un accesso intuitivo alle funzionalità e ai servizi connessi disponibili sul veicolo, riducendo al minimo le distrazioni.

Il Gruppo BMW è stata la prima casa automobilistica a scegliere le più recenti tecnologie di riconoscimento vocale e NLU di Nuance in ambito automotive sviluppate su reti Deep Neural, per raggiungere risultati più rapidi e accurati, oltre a offrire agli utenti una migliore esperienza. Questa soluzione automotive completamente integrata consente di accedere in modo rapido e veloce ad app e servizi, tra cui navigazione, musica, dettatura di messaggi, calendario, meteo, social network e molto altro tramite un’interfaccia vocale conversazionale accessibile dal menu principale. Il risultato è una user experience che non ha paragoni rispetto a quella offerta da altre soluzioni mobile. Dragon Drive consente ai conducenti di pronunciare comandi in una frase come «Invia un SMS ad Andrea, sono bloccato nel traffico e arriverò con 15 minuti di ritardo” o “Indicami la strada per l’aeroporto di Linate». Inoltre, i conducenti possono anche parlare sovrapponendosi al sistema o interromperlo per completare le attività più velocemente.

Le esclusive funzionalità vocali ibride di Nuance offrono al conducente modalità di accesso ad app e servizi più sicure e smart, anche quando non è disponibile la connessione a Internet. Inoltre, un avanzato algoritmo di arbitrazione è in grado di fornire i migliori risultati dal cloud o dal sistema integrato.

Nell’ultimo decennio, Nuance e il Gruppo BMW hanno collaborato per sviluppare soluzioni innovative sia vocali che touch da integrare sui veicoli in Nord America, Europa ed Asia.

«Siamo da sempre impegnati a mostrare quanto l’esperienza di guida delle auto connesse possa essere straordinaria e potente grazie alle tecnologie vocali integrate e basate sul cloud per abilitare interazioni conversazionali sempre più umane» commenta Arnd Weil, Senior Vice President e General Manager di Nuance Automotive. «Dragon Drive offre un’esperienza completamente personalizzata senza compromettere l’unicità del brand e favorendo la sua differenziazione nel mercato.»

Pubblicità
BMW Serie 7
Tutto su

BMW Serie 7

BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 35.120
    a 372.900 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 486
    a 539 cm
  • Larghezza da 180
    a 195 cm
  • Altezza da 140
    a 154 cm
  • Bagagliaio 420 dm3
  • Peso da 1.490
    a 3.365 Kg
  • Segmento Tre volumi
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html