Franzetti: «Peugeot&Go: noleggio a prezzi uniformi da Bolzano a Catania. Anche per l'RCA»

Franzetti: «Peugeot&Go: noleggio a prezzi uniformi da Bolzano a Catania. Anche per l'RCA»
Pubblicità
Emiliano Perucca Orfei
Eugenio Franzetti, Direttore Realazioni Esterne di Peugeot Italia, ci ha parlato della formula di noleggio "tutto compreso" Peugeot&Go riservata ai modelli 208 e 2008 che può rivelarsi molto vantaggiosa anche per risparmiare sull'assicurazione
14 maggio 2013

Strasburgo - La nuova Peugeot 2008, allo stesso modo della compatta 208, viene offerta in Italia con la formula di noleggio "tutto compreso" Peugeot&Go, che può rivelarsi particolarmente vantaggiosa per chi è obbligato a sostenere costi di assicurazione molto elevati, come per esempio i neopatentati o i residenti nelle zone meridionali del Paese dove solitamente vengono applicate tariffe molto più alte rispetto al Centro-Nord.

 

Della formula di noleggio Peugeot&Go e dei possibili vantaggi offerti da questo nuovo modo di considerare l'utilizzo della vettura ne abbiamo parlato con Eugenio Franzetti, Direttore Realazioni Esterne di Peugeot Italia. 

 

Anche la nuova 2008 verrà offerta in Italia con la formula di noleggio "tutto compreso" Peugeot&Go. Di che si tratta?
«Peugeot&Go, introdotto con 208, cambia il concetto di acquisto dell’auto. Con questo programma infatti si passa dal concetto di possesso della vettura a quello di utilizzo della vettura. Si tratta di un noleggio a privati che permette di scegliere al momento della firma del contratto quanti anni si intende tenere la vettura e quanti km si ha intenzione di percorrere in un anno e di formulare di conseguenza un canone di noleggio mensile. Peugeot&go si dimostra particolarmente interessante perché permette in ogni caso anche la permuta di vetture usate».

 

Il canone di noleggio mensile che cosa comprende?
«Nel canone di noleggio mensile è già inclusa la manutenzione ordinaria e straordinaria, il furto, l’incendio, la tassa di proprietà, la RCA, l’assistenza stradale e la gestione sinistri».

eugenio franzetti 2008
Eugenio Franzetti, Direttore Relazioni Esterne di Peugeot Italia, ci ha parlato dei vantaggi della formula di noleggio "tutto compreso" Peugeot&Go

 

Una volta scaduto il contratto di Peugeot&Go è possibile riscattare in qualche modo la vettura?
«Alla scadenza del contratto non è previsto un riscatto della macchina o una maxi-rata finale. Si valutano solamente eventuali danni e nel caso si applicano le franchigie previste al momento della stipula contratto».

 

Perché la formula di noleggio Peugeot&Go si rivela particolarmente indicata per i neopatentati?
«Secondo noi Peugeot&Go  si rivela molto indicato per quei genitori che vogliono regalare un’auto ai propri figli neopatentati. In questo modo infatti papà e mamma sanno esattamente a quanto ammonta la spesa mensile per gestire l'auto dal momento che anche la manutenzione e l'assicurazione sono comprese. Soprattutto però i genitori possono avvantaggiarsi di una formula che include eventualmente anche la polizza kasko, particolarmente indicata per guidatori inesperti come i neopatentati».

I genitori possono avvantaggiarsi di una formula che include eventualmente anche la polizza kasko, particolarmente indicata per guidatori inesperti come i neopatentati

 

In che senso Peugeot&Go può dimostrarsi vantaggioso in alcuni casi anche per risparmiare sull'assiciurazione?
«Le macchine di Peugeot&go sono intestate a Peugeot Finance quindi, una volta stabiliti i termini del contratto,  il canone si dimostra uguale in tutta Italia. Alcuni clienti, per esempio quelli delle zone del Sud Italia, solitamente penalizzati dai listini delle polizze RC Auto, possono in questo modo evitare costi folli per l’assicurazione»

 

Peugeot&Go verrà riservato solo ai modelli 208 e 2008?
«Essendo pensato più che altro per i clienti privati al momento Peugeot&go rimane riservato solamente a 208 e 2008. Questo ovviamente non significa che in futuro possa essere esteso ad altri modelli della gamma».

Pubblicità
Peugeot 2008
Tutto su

Peugeot 2008

Peugeot

Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano (MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/

  • Prezzo da 39.450
    a 41.900 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 430 cm
  • Larghezza 177 cm
  • Altezza 153 cm
  • Bagagliaio da 434
    a 1.467 dm3
  • Peso 1.700 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Peugeot

Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano (MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/