Ford: a Bologna ci sarà anche la B-Max Concept

Ford: a Bologna ci sarà anche la B-Max Concept
Pubblicità
L’Ovale blu mostra alla kermesse emiliana la nuova monovolume B-MAX, che arriverà in veste definitiva a Ginevra 2012. Tra le novità anche la Focus elettrica e la gamma sportiva ST
21 novembre 2011

Tra le novità più interessanti attese all’edizione 2011 del Motor Show di Bologna c’è indubbiamente la nuova Ford B-Max Concept.

Già presentata mostrata allo scorso Salone di Ginevra, la MPV dell'Ovale blu si contraddistingue per alcune soluzioni tecniche innovative, come l’assenza del montante B in posizione tradizionale che permette un accesso facilitato all’abitacolo.

Evos: il futuro dello stile Ford

Tra le novità presenti sullo stand anche la futuristica Evos. Coupé ibrida concepita con lo specifico intento di anticipare gli elementi stilistici del prossimo design Ford, la nuova Concept Car si avvale di numerose innovazioni tecnologiche di ultima generazione come la la possibilità di accedere a contenuti personali “in remoto” attraverso una specifica piattaforma di Cloud Computing.

La Focus ibrida che arriverà

La Evos non è l’unica ibrida firmata Ford di scena a Bologna: attenzione alle tematiche ambientali è dimostrata anche dalla nuova Focus BEV, versione elettrica della popolare segmento C che dovrebbe arrivare in Europa nel corso del 2012. Tra le peculiarità della nuova versione vi sono i tempi di ricarica contenuti e l’autonomia fino a 160 km.

Focus e Fiesta “ECOnetic”

Alcune novità interessano anche la gamma Focus e Fiesta “ECOnetic” che, pur montando propulsori tradizionali, assicurano consumi ed emissioni di CO2 più contenute rispetto ai modelli dotati di pari motorizzazioni: questo è possibile grazie all’adozione di accorgimenti tecnici come l' Auto-Start-Stop, gli pneumatici a bassa resistenza e decine di altre ottimizzazioni. La Casa dichiara che la Focus ECOnetic percorre 100 Km con 3,4 litri di carburante mentre per Fiesta bastano appena 3,3 litri.

La gamma ST

Ford non vuole deludere nemmeno gli amanti delle vetture più prestazionali presentando la gamma ST (Sport Technologies): tra le proposte la nuova Focus ST equipaggiata con il motore EcoBoost 2.0 litri da 250 CV e 360 Nm di coppia e la Fiesta ST Concept che anticipa le forme della futura piccola sportiva.

Inoltre sarà esposta anche la Fiesta WRC che ha gareggiato nel campionato mondiale di Rally di quest’anno, che ha conquistato il primo posto nel rally di Svezia che ha aperto il campionato e che ha recentemente chiuso la stagione con una vittoria in Galles.

Democratizing Technology

Infine allo stand si potrà vedere la mostra “Democratizing Technology”, organizzata in una serie di allestimenti interattivi che raccontano la storia delle tecnologie di sicurezza e che ne svelano i principi di funzionamento.

Sviluppata in collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica di Milano, la mostra esibisce oggetti storici ed attuali e allestimenti dedicati alle singole tecnologie, così che i visitatori potranno divertirsi con raggi laser, telecamere ma anche una mini galleria del vento e motori a manovella studiati per facilitare l’apprendimento interattivo.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Cambia auto
Ford Fiesta
Tutto su

Ford Fiesta

Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it

  • Prezzo da 24.750
    a 28.000 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 409 cm
  • Larghezza 176 cm
  • Altezza da 147
    a 150 cm
  • Bagagliaio da 303
    a 984 dm3
  • Peso da 1.163
    a 1.350 Kg
  • Segmento Due volumi
Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it