Novità

Ford Focus, arriva nel listino il 1.5 EcoBoost

-

Nella gamma dei propulsori della nuova Ford Focus arriverà un 1.5 EcoBoost, disponibile nelle versioni da 150 e 182 CV

Ford Focus, arriva nel listino il 1.5 EcoBoost

La gamma di Ford Focus in Europa si estende con l'introduzione di un nuovo propulsore, un 1.5 EcoBoost: il tre cilindri sarà disponibile in due versioni, da 150 e da 182 CV.

Così come il 1.0 EcoBoost, il 1.5 vanta un sistema di disattivazione dei cilindri ai carichi parziali, che permette al motore di lavorare come un bicilindrico e contenere i consumi e le emissioni. Il propulsore presenta poi un collettore di scarico integrato nella testata, il basamento di alluminio e un doppio sistema di iniezione diretta e indiretta.

Sono due le opzioni per la trasmissione: si può scegliere tra il cambio automatico a otto marce e il manuale a sei rapporti. Il primo presenta l'Adaptive Shift Scheduling, per adattare le cambiate in base allo stile di guida e al percorso, e l'Adaptive Shift Quality Control, in grado di conferire maggiore fluidità alle cambiate. 

La gamma dei propulsori della nuova Focus si completa con il 1.0 EcoBoost benzina, disponibile nelle versioni da 85, 100 e 125 CV, i diesel 1.5 EcoBlue da 95 e 120 DV e il diesel 2.0 EcoBlue da 150 CV. 

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Ford Focus
Modelli top Ford
Maggiori info
Ford