novità

Ford Focus RS, edizione limitata per la belva dell'Ovale

-

Il grande successo di Focus RS viene ribadito con una versione da 1000 unità vitaminizzata

Ford Focus RS, edizione limitata per la belva dell'Ovale

L'avvento del sistema a 4 ruote motrici sull'ultima genrazione del top di gamma Focus, la RS, è stato sicuramente un elemento che ha garantito all'uto di incontrare molto successo in termini commerciali. Inoltre ha permesso alla casa di alzare il livello tecnico della vettura, portandola a oltrepassare il muro dei 300 CV, assieme a un sistema di controllo della trazione che sposta la coppia sull'assale posteriore, dando all'uto un' apprezzata tendenza sovrasterzante.

Giunta quasi a metà della sua vita (la produzione terminerà a fine 2018), la casa dell'Ovale ha deciso di riservarle un trattamento particolare, per andare a soddisfare anche le esigenze di una parte di pubblico più purista.

Alla nuova edizione limitata, infatti, Ford riserva l'aggiunta di un differenziale a slittamento limitato per l'asse anteriore, in modo tale da rendere la vettura ancor più incollata all'asfalto e un trattamento estetico che prevede l'arrivo di un nuovo colore in listino, il "race red". In più ci sono gli specchietti verniciati di nero, il tetto nero, così come lo spoiler e molti inserti in carbonio all'interno dell'abitacolo.

Previsti 1000 esemplari per il mercato americano più 500 destinati al mercato canadese, a un prezzo a metà ta i 40 e i 45 mila dollari.  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Ford Focus
Maggiori info
Ford