Infiniti Q50: i prezzi

Infiniti Q50: i prezzi
Pubblicità
Il brand di lusso di casa Nissan ha comunicato i prezzi della Infiniti Q50, berlina di fascia premium disponibile in versione diesel e ibrida
23 luglio 2013

Il brand di lusso di casa Nissan ha svelato tutti i dettagli riservati al mercato italiano in merito alla nuova Infiniti Q50, berlina di fascia premium che si presenta sul mercato italiano forte di una motorizzazione a gasolio di derivazione Mercedes-Benz e di una versione V6 ibrida.

La diesel parte da 35.800 euro

La versione di ingresso è rappresentata dalla Q50 2.2 turbo diesel da 170 CV che viene offerta a 35.800 euro, chiavi in mano. Trattandosi di una vettura premium, la dotazione standard è già molto completa e include luci a LED nei gruppi ottici posteriori, nei fendinebbia anteriori, negli indicatori di direzione e integrate negli specchietti esterni, che sono inoltre riscaldati e in tinta con la carrozzeria. La vernice autoriparante invece promette di garantire la scomparsa dei piccoli graffi sulla carrozzeria, mentre il doppio scarico con finiture cromate sottolinea la natura sportiva della vettura.

 

All’interno, i vani dei due sedili anteriori sono separati da una caratteristica linea asimmetrica che corre lungo tutta la console centrale. Il cruscotto include il nuovo sistema InTouch di Infiniti a doppio display touch-screen LCD VGA, oltre a un ambiente digitale completamente personalizzabile. Il sistema audio prevede sei diffusori e un lettore CD singolo, streaming Bluetooth, connettività tramite porta USB / IPod e attivazione vocale. Il confort a bordo è favorito inoltre dal dispositivo di controllo del rumore attivo (Active Noise Control), un sistema che identifica e cancella i fastidiosi rumori a bassa frequenza.  

 

Di serie anche il climatizzatore attivo bi-zona, così come il volante multi-funzione e la leva del cambio rivestiti in pelle, insieme agli eleganti copri-soglia in alluminio delle portiere anteriori. In termini di tecnologia la dotazione standard prevede quindi sistema Cruise Control, limitatore di velocità, sistema Start-Stop, assistenza alla partenza in salita e accesso senza chiave a distanza. La sicurezza è garantita dal dispositivo di controllo dinamico del veicolo, che include il controllo dinamico del veicolo e di trazione, sistema di controllo pressione degli pneumatici con avviso e assistenza alla frenata.

infiniti q50 13
L'Infiniti Q50 arriva in Italia con una motorizzazione 2.2 a gasolio da 170 CV di origine Mercedes-Benz ed in una prestazionale versione ibrida V6

Premium

Salendo di livello, la versione Premium viene proposta ad un prezzo di €2.950 euro superiore rispetto alla Q50 standard, per un totale di 38.750 euro, chiavi in mano.  Il costo aggiuntivo permette di modificare la linea esterna della vettura con cerchi in lega da 17 pollici e pneumatici run flat. Gli interni prevedono sedili rivestiti in pelle disponibili in tre tonalità diverse: Graphite, Stone o Wheat. Entrambi i sedili anteriori sono riscaldati. La dotazione include anche lo specchietto retrovisore con funzione anti-abbagliamento automatica.  La versione Premium consente di scegliere fra diversi inserti per gli interni: dall’alluminio Kacchu per un look ‘tecnico’ al legno d’acero, a partire da 300 euro.

Sport

Parte da 42.930 euro  chiavi in mano, (4.180 euro in più rispetto alla Premium) la versione Sport, che conferisce all’auto un aspetto più aggressivo grazie al paraurti anteriore ridisegnato. Il modello Sport si differenzia inoltre dalla Q50 Premium per i caratteristici proiettori a LED e i cerchi più grandi da 19 pollici in lega leggera con triple razze e pneumatici run flat.

 

Per gli interni vengono utilizzati pannelli tecnici in alluminio Kacchu in abbinamento a rivestimenti in pelle in tinta Graphite o Stone, a scelta. I sedili anteriori con regolazione elettrica si differenziano per il profilo più sportivo e più avvolgente e per la funzione di memorizzazione. Il sedile del conducente è inoltre equipaggiato di sostegno lombare a regolazione elettrica. L’impostazione della posizione di guida ideale è facilitata dalla funzione di regolazione elettrica dell’altezza e della profondità del piantone dello sterzo.

infiniti q50 (6)
La versione Sport è equipaggiata con un innovativo servosterzo elettronico by wire personalizzabile

Sterzo elettronico by wire

La versione Sport beneficia anche di una tecnologia introdotta per la prima volta nel mondo su un’automobile prodotta in serie, ovvero lo sterzo elettronico diretto denominato Direct Adaptive Steering (DAS) – un sistema elettronico by wire fino ad ora utilizzato soltanto sui più moderni  aerei a reazione.  Il DAS offre al conducente dell’auto la possibilità di regolare la sensibilità e la risposta dello sterzo in base alle preferenze personali e allo stile di guida. Parte integrante del sistema DAS è l’altrettanto nuovo dispositivo Active Lane Control, che riduce il numero di correzioni dello sterzo necessarie al conducente per rimanere all’interno della corsia prescelta durante la guida in autostrada. 

C'è anche ibrida

La più prestazionale e tecnologica versione Hybrid invece monta un motore V6 da 3.5 litri in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi.  Il prezzo di partenza della Q50 Hybrid è fissato a quota 54.040 euro chiavi in mano. Le sospensioni sportive, il sistema di frenata rigenerativa e i freni sportivi fanno tutti parte dell’equipaggiamento standard. Per segnalare ai pedoni l’avvicinamento dell’auto quando questa procede a bassa velocità in modalità completamente elettrica è stato installato un dispositivo che emette un segnale acustico all’esterno. La versione Hybrid della Q50 è inoltre disponible con trazione integrale (AWD) intelligente a partire da 56.540 euro chiavi in mano.

Optional

La nuova Infiniti Q50 offre una vasta possibilità di personalizzazione grazie ad una lunga lista di optional che include il tettuccio in vetro apribile, i cerchi in lega da 18 pollici, i  sedili posteriori sdoppiabili (40/60), i proiettori a LED e il sistema di navigazione. Il marchio giapponese mette a disposizione dei clienti anche sei pacchetti che permettono di disporre di una serie di optional ad un prezzo prefissato. 

Argomenti

Pubblicità
Infiniti Q50
Tutto su

Infiniti Q50

Infiniti

Infiniti
Via Arona, 15
Milano (MI) - Italia
800 764 765
https://www.infiniti.com/europe/it-it.html

  • Prezzo da 36.100
    a 66.100 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 479
    a 481 cm
  • Larghezza 182 cm
  • Altezza da 143
    a 146 cm
  • Bagagliaio 400 dm3
  • Peso da 1.585
    a 1.976 Kg
  • Segmento Tre volumi
Infiniti

Infiniti
Via Arona, 15
Milano (MI) - Italia
800 764 765
https://www.infiniti.com/europe/it-it.html