Iron Man 3: dal 24 aprile al cinema con l'Audi R8 e-tron

Iron Man 3: dal 24 aprile al cinema con l'Audi R8 e-tron
Pubblicità
Nei cinema dal 24 aprile Iron Man 3 mette in mostra numerosi modelli Audi. Fabrizio Longo: con l'eroe Marvel condividiamo la passione per l'innovazione ma i nostri sono prodotti reali
24 aprile 2013

Debutta oggi, mercoledì 24 aprile, nei cinema di tutta Italia Iron Man 3, terzo capitolo della saga che ha per protagonista il supereroe della Marvel. Ieri sera, alla presenza del Management di Audi Italia si è tenuta la prima italiana di nuovo film che ha per protagonista Tony Stark interpretato da Robert Downey Jr.

 

Ad accogliere gli ospiti della serata, tenutasi presso il cinema Odeon The Space a Milano, c'era Fabrizio Longo direttore della divisione Audi in Italia che ha tenuto a specificare quanto la passione e la voglia di innovare siano comuni alla Casa tedesca e all'eroe protagonista del film. Con però la differenza che i prodotti Audi non sono frutto di fantasia ma sono già una realtà sulle strade del mondo con auto dotate di grandi innovazioni nei motori ibridi, elettrici e nei materiali utilizzati per telai e carrozzerie. Nella affollatissima platea, oltre ai numerosi clienti ed appassionati del marchio tedesco, erano presenti Adriano Galliani, Presidente e Amministratore di A.C. Milan, insieme ai calciatori Christian Abbiati, Daniele Bonera e Mattia De Sciglio.

 

A salutare gli ospiti della première erano schierate la nuova Audi R8 Spyder e la S7 Sportback, due tra le più recenti novità sportive della Casa tedesca.  La R8 5.2 V10 Spyder eroga una potenza di 525 CV e, grazie alla trazione integrale quattro di serie combinata alla al nuovo cambio S tronic a 7 rapporti, scatta da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi, toccando la velocità massima di 311 km/h.

 

La S7 Sportback, che nel film viene scelta di Pepper Potts, amministratore delegato della Stark Industries, interpretata da Gwyneth Paltrow, è la nuova coupé sportiva a cinque porte della Casa di Ingolstadt. La S7 Sportback porta su strada il 4.0 TFSI, un motore a 8 cilindri da 420 CV che, grazie a sofisticate tecnologie quali “cylinder on demand” e Start&Stop, vanta consumi medi dichiarati pari a 9,6 l/100 km.

 

Iron Man 3 in ogni caso ha fatto da vetrina anche al futuro del brand. Nel film, infatti, Tony Stark guida l’Audi R8 e-tron, supersportiva spinta da due motori elettrici che generano una potenza di 280 kW e 820 Nm di coppia.

 

La Audi R8 e-tron, che in fase di sviluppo ha segnato il tempo record per un veicolo elettrico sul circuito del Nürburgring, testimonia le capacità del Marchio Audi nella ricerca della mobilità alternativa. Il know how acquisito nel suo sviluppo troverà presto sbocco in un modello di grande serie. La prima Audi e-tron ad arrivare sul mercato sarà, infatti, realizzata sulla base della nuova A3 Sportback.

 

Nell’ultimo capitolo della saga “Iron Man” inoltre sono presenti numerosi modelli della gamma Audi quali le A8 L, A6, S5 coupé e Audi Q5.

Pubblicità
Audi R8 Coupé
Tutto su

Audi R8 Coupé

Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html

  • Prezzo da 171.150
    a 215.700 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 443 cm
  • Larghezza 194 cm
  • Altezza 124 cm
  • Bagagliaio 112 dm3
  • Peso da 1.665
    a 1.670 Kg
  • Segmento Coupé
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html