concept car

L'Audi e-tron Vision Gran Turismo diventa reale [Video]

-

La piloterà Dindo Capello nei weekend della Formula E

La GT elettrica Audi e-tron Vision Gran Turismo del videogame “Gran Turismo” per PlayStation 4, da virtuale diventa reale. I tecnici di Audi Sport hanno infatti creato una replica funzionante (e pare molto veloce) delle vettura che sinora si poteva pilotare solo virtualmente alla consolle.

E' stata destinata all ruolo di “race taxi” nei weekend della Formula E, ad iniziare dal prossimo ePrix di Roma. Al volante ci saranno i piloti Dindo Capello, veterano tra i driver ufficiali della Casa dei Quattro Anelli, vincitore per tre volte della 24h di Le Mans e di innumerevoli altri titoli nelle decine di serie a cui ha partecipato in carriera, e lo svizzero ex DTM Rahel Frey

La Audi e-tron Vision Gran Turismo è spinta da tre motori elettrici di pari potenza, di cui due sull'asse posteriore, con una potenza complessiva di 600 kW o 815 CV. Pesa 1.450 kg e riesce a scattare da 0 a 100 km/h in soli 2.5 secondi.

Per la livrea i progettisti Audi si sono ispirati alla Audi 90 quattro che nel 1989 veniva impiegata nel campionato nordamericano IMSA GTO con piloti del calibro di Hans-Joachim Stuck, Walter Röhrl, Hurley Haywood e Scott Goodyear. 

Entro il 2020 la Casa di Ingolstadt dovrebbe lanciare una versione stradale di una sportiva elettrica molto potente, ad oggi nota come e-tron GT, i cui look ed architettura saranno ispirati dalla e-tron Vision. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Audi R8 Coupé
Modelli top Audi
Maggiori info
Audi
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 283 454 63   http://www.audi.it