Lamborghini: è già in arrivo la Huracan Super Trofeo Stradale?

Lamborghini: è già in arrivo la Huracan Super Trofeo Stradale?
Pubblicità
Avvistato un muletto della LP610-4 con un inedito scarico che lascia intuire l'arrivo di una versione ancora più spinta della V10 di Sant'Agata Bolognese
11 maggio 2015

E' passato poco tempo dal lancio della Lamborghini Huracan LP4-610, eppure pare che la Casa di Sant'Agata Bolognese stia lavorando già a qualche versione speciale con qualche sostanziosa variazione tecnica. 

 

Lo dimostrano le foto di questo muletto con targa tedesca e adesivi sulle fiancate avvistato dai nostri fotografi durante la gara podistica di beneficenza “24 Stunden von Audi” (24 Ore di Audi) che si è tenuta nel weekend nello stabilimento della Casa dei Quattro Anelli di Ingolstadt.

 

C'è un dettaglio interessante nel posteriore: la parte centrale del “lato B” della berlinetta del Toro è infatti aperta. Si vede chiaramente una griglia che camuffa altri due terminali di scarico in aggiunta ai quattro sdoppiati presenti anche sulla versione attuale della Huracan. 

 

Difficile dire con precisione di cosa si tratti, sebbene due scarichi aggiuntivi si ritrovino anche sulle versione da corsa della Huracan, ovvero la Huracan GT3 e la Super Trofeo. Probabile allora che si tratti della Lamborghini Huracan Super Trofeo Stradale, ovvero l'erede della precedente Gallardo Super Trofeo Stradale che adottava alcuni elementi delle vetture utilizzate nel campionato monomarca Lamborghini Blancpain Super Trofeo.

 

In questo caso sarebbe una Huracan più leggera, con aerodinamica più spinta, impianto frenante potenziato, uno scarico di ispirazione “racing” e qualche chilo in meno. Più difficile che si tratti invece della Huracan SuperVeloce. Di solito i modelli SV di Sant'Agata arrivano dopo 4-5 anni dal lancio del modello standard. 

Argomenti

Pubblicità
Lamborghini Huracán Coupé
Lamborghini

Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese (BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en

  • Prezzo da 237.500
    a 312.368 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza da 455
    a 457 cm
  • Larghezza da 193
    a 194 cm
  • Altezza da 116
    a 122 cm
  • Bagagliaio 100 dm3
  • Peso da 1.525
    a 1.550 Kg
  • Segmento Coupé
Lamborghini

Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese (BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en