Marangoni protagonista alla “Green Cup Südtirol Race” di Bolzano

Pubblicità
Il gommista italiano equipaggerà con pneumatici asimmetrici Vanto una Opel Astra 1.6 alimentata a GPL
18 settembre 2006

Marangoni partecipa alla prima edizione di  “Green Cup Südtirol Race”, in programma nel pomeriggio di Domenica 24 Settembre a Bolzano, equipaggiando con pneumatici asimmetrici Vanto da 185/65 R15 una Opel Astra 1.6 alimentata a GPL messa a disposizione dalla  concessionaria Bimobil (gruppo Autocity). Da sempre attenta all’esigenza si sviluppare pneumatici in grado di conciliare le alte prestazioni e la sicurezza con quella bassa resistenza al rotolamento che si traduce in bassi consumi e ridotto impatto ambientale, Marangoni partecipa a “Green Cup Südtirol Race”, una competizione automobilistica di nuovo genere nella quale non vince chi va più veloce, ma chi consuma meno che mira a promuovere l‘uso di veicoli alternativi a basso consumo nell‘ambito cittadino.

La perfetta sintesi di prestazioni, comfort e sicurezza dei pneumatici Marangoni Vanto deriva dalla scelta progettuale del disegno asimmetrico per il battistrada che permette di conciliare un comportamento sicuro in caso di aquaplaning ed una bassa resistenza al rotolamento. La spalla interna del battistrada si apre per un efficace drenaggio dell’acqua; la parte centrale migliora la stabilità e la precisione dello sterzo; la spalla esterna offre con la pienezza dei tasselli massima tenuta in curva ed efficienza in frenata.

Fondamentale però, anche ai fini del contenimento dei consumi, resta sempre l’approccio alla guida. Gli istruttori di Safety Road School - uno degli organizzatori della manifestazione di Bolzano - hanno messo a punto una tecnica di guida sicura, confortevole, economica, ma soprattutto rispettosa dell’ambiente e con un minore consumo energetico che si può apprendere con poche lezioni. Accelerare con la giusta sensibilità è utile per un minore impatto sull‘ambiente, per una maggiore sicurezza stradale e, non ultimo, per non alleggerire eccessivamente il proprio portafoglio.

Tutti gli studi che possono fare i produttori di pneumatici, progettando prodotti sempre più specifici  sofisticati, risultano vanificati, se gli automobilisti non ne controllano periodicamente la pressione di gonfiaggio. L’aria, ricorda Marangoni, non costa nulla!

Pubblicità
Opel Astra
Tutto su

Opel Astra

Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it

  • Prezzo da 27.400
    a 43.700 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 437
    a 439 cm
  • Larghezza 186 cm
  • Altezza da 147
    a 149 cm
  • Bagagliaio da 352
    a 1.339 dm3
  • Peso da 1.332
    a 1.754 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it