Mercedes-AMG GT3 2020, più robusta ed economica

Pubblicità
La Stella rinnova la sua GT da corsa. Debutterà in pista il prossimo anno
21 giugno 2019

Dopo 130 esemplari venduti dal lancio nel 2015 che ne hanno fatto una delle Gran Turismo di classe GT3 più gettonate, Mercedes presenta la nuova Mercedes-AMG GT3 che eredita il look più recente della famiglia Mercedes-AMG GT, ma soprattutto alcune evoluzioni che abbassano i costi di gestione e la rendono più veloce e facile non solo per il pilota, ma anche per i tecnici.

La nuova Mercedes-AMG GT3 che sarà pronta per le competizioni clienti a partire dalla stagione 2020 ha un nuovo frontale che oltre ad evolversi nell’aerodinamica è anche più robusto e ripara meglio gli organi interni come il radiatore, il motore, la scatola dello sterzo e l’asse anteriore dagli impatti, minimizzando così i costi di riparazione e i tempi di intervento in caso di urto. Nuovi anche i fari, anche essi più robusti e con luminosità migliorata.

E’ stato inoltre semplificato l’accesso all’air box e irrobustiti alcuni componenti del motore, che rimane il V8 aspirato da 6.3 litri, in maniera da allungare gli intervalli di manutenzione. Tra le novità principali vi è anche il sistema Drop Start, che avvia il motore quando la vettura scende dai martinetti integrati durante le soste in pit lane, in modo da velocizzare la ripartenza.

E’ presente inoltre un sistema di telemetria elettronico, un nuovo volante con presa migliorata e sono stati ottimizzati anche ABS e traction control. La nuova Mercedes-AMG GT3 2020 costa 399.000 euro tasse escluse.

Argomenti

Pubblicità