Mercedes-Benz C 63 AMG Performance Studio Edition

Mercedes-Benz C 63 AMG Performance Studio Edition
Pubblicità
Dedicata al mercato giapponese la C 63 AMG Performance Studio Edition presenta un look che strizza l'occhio agli amanti delle personalizzazioni sportive
6 giugno 2012

E' stata svelata da Mercedes-Benz la C 63 AMG Performance Studio Edition, edizione speciale dedicata al mercato nipponico caratterizzata da una serie di elementi interni, esterni e meccanici dedicati e pensati per conferire alla vettura un aspetto marcatamente sportivo, oltre che a strizzare l'occhio agli amanti delle personalizzazioni.

Esteriormente, la Mercedes-Benz C 63 AMG Performance Studio Edition è immediatamente riconoscibile dalla C 63 AMG Performance da cui deriva per via di un corpo vettura in color Designo Magno Night Black, tonalità quest'ultima ripresa anche sui cerchi in lega a 16 razze da 19 pollici con bordini rossi.

Il cromatismo rosso è inoltre utilizzato anche sulle pinze dell'impianto frenante, mentre la sezione posteriore permette di osservare i quattro terminali di scarico integrati all'interno del diffusore di coda. La vista laterale permette invece di osservare i profili cromati apposti sul perimetro delle superfici trasparenti, così come cromata è anche la calandra anteriore volta a contrastare con la tonalità scura predominante su questa vettura.

Aperta la portiera è possibile notare un ambiente interno dominato dai rivestimenti in pelle Nappa impiegati su sellerie, plancia e interno portiere, oltre che su alcune porzioni del volante, mentre le cuciture a vista rosse ripropongono il tema bicromatico visto all'esterno, conferendo così maggior rilievo ai particolari in fibra di carbonio presenti nell'abitacolo, oltre che all'impianto audio firmato Harman Kardon.

Al di sotto del cofano della C 63 AMG Performance Studio Edition pulsa un propulsore ad otto cilindri a V da 6.2 litri, in grado di erogare fino a 487 CV di potenza massima, con un picco di coppia equivalente a 600 Nm.

Impreziosisce ulteriormente la C 63 AMG Performance Studio Edition una dotazione di serie dedicata, che comprende, tra le altre cose, un display AMG Comand ove poter monitorare le performances della vettura, tra cui la potenza erogata dal motore, il valore di coppia, il tempo sul giro ed i valori di accelerazione laterale. Arriverà sul mercato giapponese a novembre ad un prezzo ancora da definirsi.

Argomenti

Pubblicità
Mercedes-Benz Classe C
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 20.659
    a 130.068 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 449
    a 479 cm
  • Larghezza da 172
    a 190 cm
  • Altezza da 139
    a 145 cm
  • Bagagliaio 360 dm3
  • Peso da 1.345
    a 2.145 Kg
  • Segmento Tre volumi
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it