Foto spia

Mercedes Classe S: continuano i test della futura generazione

-

Mercedes continua i collaudi sulla Classe S: dettagli della carrozzeria in fase di sviluppo, ma si parla di un maggior spazio all’interno dell’abitacolo. Potrebbe arrivare anche la ibrida S 560e

In questo periodo, Mercedes è al lavoro sulla gamma delle berline: dopo aver avvistato la Classe C e la Classe E nelle strade innevate del Nord Europa, ora è il turno dell’ammiraglia Classe S.

L’abbiamo già vista all’inizio di quest’anno, ma i tecnici tedeschi sono ancora all’opera sulla berlinona di lusso. La nuova generazione dovrebbe offrire ancora più spazio all’interno dell’abitacolo, ma non sappiamo dirvi se ci sarà un aumento di dimensioni o se la Casa è riuscita a ottimizzare i volumi interni.

Per quanto riguarda il lato tecnico, come vi avevamo accennato, la nuova Mercedes Classe S guadagna sistemi di assistenza alla guida ultra-tecnologici, come il Distronic Active Proximity Control e il Active Steer Assist, che gli garantiscono livello di autonomia 2. Parlando di motore, dovrebbe arrivare la variante ibrida S 560e: propulsore V6 affiancato dall’elettrico in grado di offrire 50 km a emissioni zero.

La scocca ha ancora numerosi dettagli in fase di sviluppo, quindi ci aspettiamo che questo nuovo modello debutterà nel 2020 e, molto probabilmente, nel 2019 la vedremo ancora camuffata.

La futura Mercedes Classe S
La futura Mercedes Classe S

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mercedes-Benz Classe S
Modelli top Mercedes-Benz
Maggiori info
Mercedes-Benz