Spy

Mercedes Classe C, le foto spia

-

Tempo di test su strada per la nuova generazione della Mercedes Classe C

Per la nuova Mercedes Classe C è tempo di test su strada: la prossima generazione vanterà una piattaforma inedita, MRA2, che rappresenta un'evoluzione dell'architettura a trazione posteriore adottata dalla Classe E. La MRA2, più leggera della precedente, presenta delle caratteristiche comuni con la piattaforma EVA, sfruttata dai modelli elettrici del brand EQ. 

Per quanto riguarda la gamma dei propulsori, la nuova Mercedes Classe C dovrebbe vantare opzioni quattro cilindri, tra cui il 2.0 diesel OM 654 che ha debuttato sulla Classe E nel 2016, e sei cilindri, sia diesel che benzina. La Classe C dovrebbe anche avere una versione ibrida plug-in, con un powertrain che combina un quattro cilindri benzina con un'unità elettrica. 

Ci dovrebbero essere anche novità per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida: i possessori di Classe C dovrebbero essere in grado di "telecomandare" la propria vettura in garage servendosi del proprio smartphone. Se il design esterno non dovrebbe discostarsi molto dalla generazione attuale, ci saranno molti cambiamenti nell'abitacolo, con un generoso touchscreen che consentirà la consultazione di mappe tridimensionali. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mercedes-Benz Classe C
Maggiori info
Mercedes-Benz