Tuning

Mustang-Ferrari: l'auto Frankenstein che non ci si aspetta

-

Un po' Ferrari F40, un po' Ford Mustang: due icone anni '80 unite

A dirla tutta, fa un po’ di paura, soprattutto agli appassionati di Ferrari. Parliamo – c’è chi direbbe fortunatamente –  solo di alcuni rendering pubblicati su Facebook da Abilemec Design in cui due icone degli anni ’80 vengono “unite”. L’auto Frankenstein di cui vi parliamo oggi è composta dall’inconfondibile Ferrari F40 e dalla Ford Mustang, due auto tanto diverse quanto importanti nella storia dell’automobilismo di quegli anni.

La base su cui si basa questa nuova vettura è la Ford Mustang ma le carreggiate sono state allargate, l’assetto è stato ribassato, così come è stato abbassato il tettuccio. I cerchi sono gli iconici mono dado della F40, così come l’alettone posteriore e la colorazione della vernice Rosso Corsa.

 

 

Il motore è stato spostato, come per la vettura made in Maranello, al posteriore ma è stato scelto per ragioni di spazio di utilizzare il V8 da 5,2 a stelle e strisce che, a dirla tutta, è un po’ sotto tono rispetto al V8 tricolore, orgoglio della Casa di Maranello. Al motore sono state aggiunte due turbine e sono state verniciate di rosso le due testate, cosa che trae un po’ in inganno i meno scafati.

I fari, invece, non appartengono a nessuna delle due auto e derivano da un altro modello di Ford, ovvero la Thunderbird.

Il mix tra i due modelli lo lasciamo al vostro giudizio e, anche se vedere forme così squadrate e azzardate non era cosa rara in quegli anni, forse quest’auto ha delle dimensioni un po’ azzardate ma, come si dice, ai posteri l’ardua sentenza.

  • alec_leamas, Genova (GE)

    1- per fortuna è solo un rendering, anche perché immagino che tecnicamente sia pressoché infattibile, oltre che totalmente inutile e orrenda
    2- che senso ha la location di piazza San Marco per un'auto del genere?
    3- in Ferrari dovrebbero fare causa agli autori del rendering per vilipendio (idem per il Comune di Venezia)
  • kevin#34, Roma (RM)

    non servono I posteri, per l'ardua sentenza" un OBBROBRIO!
Inserisci il tuo commento
Altri su Ferrari F40 Coupé
Modelli top Ferrari
Maggiori info
Ferrari