Audi A3 2012: dati e video ufficiali

Pubblicità
La Casa di Ingolstadt ha diffuso un video che ha per protagonista la nuova Audi A3, da poco presentata al Salone di Ginevra. Rivelati anche gli equipaggiamenti e i propulsori disponibili al momento del lancio
7 marzo 2012

 

Il brand dei Quattro Anelli ha diffuso un video che mostra la nuovissima Audi A3 impegnata in una serie di passaggi dinamici lungo una suggestiva strada costiera. Mano a mano che l’inquadratura del video si allarga è possibile distinguere tutti i dettagli della nuova vettura della Casa di Ingolstadt, da poco presentata al Salone di Ginevra.


Esternamente la vettura si presenta fedele al family feeling del brand dei Quattro Anelli, a partire dalla calandra anteriore con bordino cromato, ai cui lati si stagliano i gruppi ottici dotati di tecnologia LED.


La nuova due volumi tedesca si dimostra quindi in linea con la sobria bilanciatura stilistica e con la purezza delle linee che contraddistingue i più recenti modelli della Casa, una filosofia riscontrabile anche nell’abitacolo, che a tratti, come per le bocchette di areazione o per lo schermo del navigatore, ricorda quello della più piccola A1.

Sotto al cofano della compatta di fascia premium al momento del lancio sono previsti una serie di propulsori a benzina e a gasolio, tutti forniti di sistema di sovralimentazione turbo. Si parte con il TFSI da 1.4 litri capace di erogare 122 CV e 200 Nm di coppia, fino ad arrivare al TFSI da 1.8 litri che esprime valori pari a 180 CV e 250 Nm. L’unità a gasolio invece è il 2.0 TDI capace di sviluppare 143 CV di potenza e di scaricare al suolo 320 Nm di coppia massima.

La trasmissione automatica S Tronic frazionata a sette rapporti è disponibile con il 1.8 TFSI, mentre per gli altri propulsori è previsto il cambio manuale a sei marce. Per il momento tutte le motorizzazioni sono abbinate alla sola trazione anteriore, mentre in un secondo tempo sarà possibile scegliere anche la trazione integrale quattro.

Molto ricca la possibilità di personalizzazione e di equipaggiamento, dal momento che la nuova Audi A3 offre la possibilità di scegliere tra tredici diverse tinte per la carrozzeria, mentre i tre classici allestimenti Attraction, Ambition e Ambiente possono essere arricchiti con una serie di accessori come le sospensioni Audi Magnetic Ride, il tetto apribile in vetro, il sistema multimediale con schermo da 5,8 o da 7 pollici e l’esclusivo impianto audio Bang&Olufsen.

Completano l’elenco degli optional il Cruise control, il pacchetto S Line, i sedili sportivi elettrici, i cerchi di lega da 17 o da 18 pollici, l’illuminazione interna a Led e il sistema semiautomatico di parcheggio, fornito di telecamere con visuale a 360 gradi. Inoltre gli allestimenti Ambition e Ambiente offrono di serie l’Audi Drive Select, un sistema che permette di regolare la rigidità dell’assetto e dello sterzo, oltre all’erogazione del motore, a seconda dello stile di guida adottato dal guidatore.

Pubblicità
Audi A3
Tutto su

Audi A3

Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html

  • Prezzo da 18.601
    a 40.850 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 415
    a 424 cm
  • Larghezza da 174
    a 178 cm
  • Altezza 142 cm
  • Bagagliaio da 270
    a 1.100 dm3
  • Peso da 1.165
    a 1.600 Kg
  • Segmento Due volumi
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html