Ginevra 2012

Nuova Audi A3: le prime immagini

-

Verrà presentata nel corso della prossima kermesse motoristica elvetica la nuova Audi A3, che mantiene pur aggiornandosi si mantiene fedele al family feeling della Casa di Ingolstadt

Nuova Audi A3: le prime immagini

Debutterà ufficialmente in società in occasione del prossimo Salone dell'Automobile di Ginevra la nuova generazione dell'Audi A3, che si presenta fedele al family feeling della Casa di Ingolstadt evolvendo senza rivoluzionare il linguaggio stilistico della vettura.

La nuova Audi A3 presenta una sezione frontale dominata dall'ampia calandra anteriore con bordino cromato ai cui lati si stagliano i gruppi ottici dotati di tecnologia LED e di proiettori allo xeno, dalle cui estremità degli stessi si originano le nervature che percorrono tutta la fiancata sino alla zona più esterna delle luci di coda, anch'esse dotate di tecnologia LED.

La nuova due volumi del brand dei Quattro Anelli conserva quindi la globale pulizia e la sobria bilanciatura stilistica che ha caratterizzato tutti i più recenti modelli della Casa di Ingolstadt, filosofia questa ripresa anche all'interno, dove è possibile ravvisare alcuni “punti di contatto” con la più piccola A1, con un ambiente complessivamente ordinato ma al contempo ricco di contenuti.

Le sellerie presentano su alcune possibilità di allestimento dei rivestimenti bicromatici con cuciture a vista, queste ultime presenti su gran parte dell'abitacolo, in molti punti intervallato da numerosi inserti metallici, come bocchette d'aerazione e cornici di leva del cambio e comandi al volante, mentre il display destinato ad illustrare le informazioni di bordo si retrae al centro della plancia.

Ancora da definire le unità destinate a pulsare sotto al cofano della A3 di nuova generazione, ma i primi rumors dell'ambiente anticipano vari propulsori alimentati a benzina e a gasolio con cubature che spaziano da 1.2 a 2.0 litri in grado di erogare valori di potenza a loro volta compresi tra poco più di 100 e poco più di 200 CV. Maggiori dettagli ed informazioni ufficiali seguiranno nei prossimi giorni  nel corso dell'avvicinamento e della presentazione ufficiale prevista durante l'ottantaduesima kermesse motoristica elvetica.

 

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Audi A3
  • Audi A3 metano, PRO e CONTRO | La pagella e tutti i numeri della prova strumentale Prove strumentali 7 giu 2021

    Audi A3 metano, PRO e CONTRO | La pagella e tutti i numeri della prova strumentale

    di Matteo Valenti
    Prove | Come va la Audi A3 a metano? C’è solo un modo per scoprirlo: provarla - davvero. Perché raccontare un’auto è semplice. Ma giudicarla, in maniera oggettiva, è tutto un altro discorso. Per questo, noi, useremo prove - Strumenti - Una pista. E… un ingegnere. E alla fine vi racconteremo, nero su bianco, i pro e i contro. Perché qui, oggi, alla Audi A3 a metano, daremo pure i voti, col mitico “pagellone di Automoto.it”
  • Audi A3 40 TFSI e | Ecco la ibrida plug-in da 204 CV. La nostra prova prova su strada 24 nov 2020

    Audi A3 40 TFSI e | Ecco la ibrida plug-in da 204 CV. La nostra prova

    di Emiliano Perucca Orfei
    Prove | Abbiamo guidato la seconda generazione della Audi A3 plug-in hybrid, la prima delle due varianti di potenza ad arrivare in concessionaria. Saranno infatti disponibili la 40 TFSI e oltre che la 45 TFSI e con 204 e 245 CV. Ecco come è fatta e come va
  • Audi A3 Sportback 2020 | Fuori i muscoli! Prova test drive su strada [Video] prove 26 giu 2020

    Audi A3 Sportback 2020 | Fuori i muscoli! Prova test drive su strada [Video]

    Prove | Abbiamo guidato in anteprima la nuova Audi A3 Sportback 2020. 434 cm, 380 litri di bagagliaio, la nuova segmento C premium di Ingolstadt vanta interni rinnovati ed uno stile più muscolare rispetto al passato
Modelli top Audi
Maggiori info
Audi