News

Nuova Peugeot 208 GTi: hot hatch ispirata al passato [Rendering]

-

La nuova Peugeot 208 GTi è molto attesa dagli appassionati: ancora non sappiamo quando arriverà, ma possiamo farci un'idea di come potrebbe essere. Magari anche in un allestimento ispirato al passato...

La nuova Peugeot 208 (qui la nostra prova in anteprimaè stata rinnovata da cima a fondo e, nonostante le dimensioni da segmento B, riesce stupire in termini di grinta estetica e contentuti tecnologici (si è guadagnata il titolo di Car of the Year 2020). La Casa francese non si è proprio risparmiata e ha lanciato, fin da subito, anche la versione e-208, 100% elettrica da 136 CV e 340 km di autonomia circa. Il prossimo passo speriamo sia la GTi, la versione più petata della 208: ancora non sappiamo quando arriverà, ma grazie ai rendering dei colleghi francesi si Auto-moto.com possiamo farci un'idea di come sarà.

Il rendering della Peugeot 208 GTi
Il rendering della Peugeot 208 GTi

L'attesissima 208 GTi

Già la versione base della nuova Peugeot 208 ha un look sportiveggiante, quindi quale sarà la formula della GTi: possiamo immaginarcela con paraurti più formosi nella parte bassa, un piccolo spoiler sopra il portello del bagagliaio e l'estrattore dell'aria con doppio scarico, proprio come per le generazione passate e la 208 R2 per i rally. Purtroppo, la scocca a 3 porte è ufficiosamente esclusa: infatti, la 208 viene prodotto solo a 5 porte e un cambiamento di questa entità solo per la GTi non è giustificato e, soprattutto, alzerebbe di molto i costi di produzione. Sotto al cofano potrebbe battere un 4 cilindri da circa 200 CV ma, per differenziarsi dalle concorrenti, potrebbe essere elettrificato. Per gli interni ci aspettiamo tanta sportività, in primis da sedili, e la tecnologia più moderna degli allestimenti standard. 

I nostri colleghi francesi hanno voluto farci sognare anche con una 208 GTi old style, la vedete nella gallery: i cerchi e molti dettagli della scocca si ispirano alla mitica 205 GTi. Un'idea molto curiosa e ben riuscita, soprattutto in questo periodo dove il "ritorno al passato" è apprezzato, in particolar modo nel mondo delle quattro ruote. Voi cosa ne pensate?

La Peugeot 208 GTi come la mitica 205 GTi
La Peugeot 208 GTi come la mitica 205 GTi

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Peugeot 208
Modelli top Peugeot
Maggiori info
Peugeot