Nuova Volkswagen Passat

Pubblicità
Debutta al Salone di Parigi 2010 la settima generazione del "mito" VW
30 settembre 2010
Dal 1973 ad oggi la Volkswagen Passat è stata una delle auto più popolari oltre che più vendute al mondo: sono oltre 15 milioni gli esemplari venduti in più di 100 paesi nel mondo.

Oggi, a sei anni dal lancio della sesta generazione, viene presentata al Salone dell'Auto di Parigi la settima edizione del best seller VAG, che sarà disponibile nelle varianti berlina e station wagon.

Il mito si rinnova, insomma, puntando come al solito sui tre allestimenti Trendline, Confortline e Highline oltre che su 10 motori, che annoverano di serie il sistema start-stop ed il dispositivo di ricarica della batteria nelle fasi di frenata sulle motorizzazioni a benzina. Motori estremamente interessanti, dedicati ai grandi kilometristi e famiglie moderne, che troveranno motivi di soddisfazione nel miglioramento medio delle prestazioni di gamma del 18%.

Le motorizzazioni disponibili al lancio per quanto concerne la gamma d'accesso sono la 1.4 TSI BlueMotion da 122 CV (5,8 l/100 km e 138 g/km di CO2) ed il 1.6 TDI da 105 CV e 250 Nm di coppia massima. Un motore, quest'ultimo, particolarmente interessante per quanto concerne i consumi visto che VW dichiara per questa unità una media di 4,2 litri di gasolio ogni 100 km/ con una media di emissione di CO2 pari a 109 g/km.

Rispetto al modello precedente la nuova Volkswagen Passat può adottare un sistema di frenata di emergenza in grado di fermare la vettura sino ad una velocità di 30 km/h nel caso in cui vi sia possibilità di impatto oltre che un dispositivo che monitora la stanchezza del guidatore. Non mancano il cruise control adattativo, i fari a doppio xeno con gestione automatica degli abbaglianti ed il side assist, che monitora gli angoli "bui" degli specchietti retrovisori.

Tra le particolarità della nuova Passat anche il sistema Keyless Access, che permette di comandare automaticamente l'apertura del portellone (solo berlina) ma anche il navigatore RNS 510 - in grado di interagire con i cartelli stradali segnalando il variare dei limiti - ed il Park Assist II, che integra l'aiuto al parcheggio parallelo e perpendicolare alla marcia.

Nell'attesa di maggiori dettagli da Volkswagen Italia, segnaliamo che la nuova vettura sarà disponibile dal mese di novembre.
Pubblicità
Cambia auto
Volkswagen Passat
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html

  • Prezzo da 9.972
    a 51.950 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 422
    a 478 cm
  • Larghezza da 162
    a 183 cm
  • Altezza da 136
    a 150 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 860
    a 1.912 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html