Opel Astra: raggiunta quota 250.000 ordini in Europa

Opel Astra: raggiunta quota 250.000 ordini in Europa
Pubblicità
La best-seller tedesca raggiunge un importante traguardo ad un solo anno dal debutto al Salone di Francoforte. La Sports Tourer è la quinta wagon per immatricolazioni ad agosto
6 settembre 2016

Dopo i vari riconoscimenti ottenuti come Car of the Year 2016, Volante d'Oro e Auto più intelligente, la Opel Astra raggiunge un altro importante traguardo, i 250.000 ordini in Europa a un solo anno dal debutto (lo scorso anno al Salone di Francoforte). La variante wagon, la Sports Tourer (qui la nostra prova), ad agosto ha raggiunto la quinta posizione nella classifica delle familiari con 314 consegne, alle spalle, per sole 43 unità, della Volkswagen Passat, che guida questa particolare classifica.
 


La caratteristica che ha conquistato critica e clienti, oltre una linea particolarmente accattivante e un peso ridotto di circa 200 Kg rispetto al modello precedente, è la tanta tecnologia a bordo. Dal sistema Opel OnStar che permette il collegamento 24 ore su 24 con una centrale operativa che è in grado di fornire indirizzi, informazioni o inviare mezzi di soccorso, ai fari IntelliLux a matrice di LED con gli abbaglianti automatici per non abbagliare chi procede in senso opposto, all'hotspot Wi-Fi di bordo che consente il collegamento fino a sette dispositivi. Molta attenzione inoltre è stata posta alla sicurezza, anche attiva: oltre alla telecamera anteriore Opel Eye che riconosce i segnali stradali, sono tanti i dispositivi di ausilio alla guida come il Lane Keep Assist attivo (corregge la traiettoria con piccoli movimenti dello sterzo), il Forward Collision Alert con frenata di emergenza automatica.
 


Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel, ha così commentato il raggiungimento di questo importante traguardo: «Avevamo promesso un grande successo nella categoria delle compatte e abbiamo mantenuto la parola. Più leggera, più agile e con tecnologie di vertice che permettono di guidare più rilassati: è la nostra nuova Astra. Dotata di una serie di innovazioni che non si trovano tanto facilmente in questo segmento, anche l'ultima generazione di Astra e Astra Sports Tourer è ai vertici delle classifiche di vendita»

Pubblicità
Caricamento commenti...
Opel Astra
Tutto su

Opel Astra

Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it

  • Prezzo da 27.400
    a 48.050 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 437
    a 439 cm
  • Larghezza 186 cm
  • Altezza da 147
    a 149 cm
  • Bagagliaio da 352
    a 1.339 dm3
  • Peso da 1.332
    a 1.754 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it