Opel Zafira O-Team: tuning speciale per i 120 anni

Pubblicità
In occasione del raduno a Oschersleben per i 120 anni di produzione di automobili, Opel ha esposto un prototipo customizzato nella nuova Zafira Life. Ecco le foto e i dettagli del monovolume tuning
27 maggio 2019

Dopo aver finalmente mostrato la nuovissima Corsa, Opel si è concentrata sullo storico raduno dedicato a tutti gli appassionati del Marchio, che si è svolto alla Motorsport Arena di Oschersleben dal 23 al 26 maggio. Per l’occasione, la Casa di Rüsselsheim ha esposto auto d’epoca e la special edition 120 Anniversary. Sotto i riflettori, però, era presente anche un veicolo molto particolare: la Opel Zafira O-Team, un prototipo su base del nuovo monovolume con kit tuning. Scopriamolo un po’ più nel dettaglio.

Il prototipo tuning Opel Zafira Life O-Team
Il prototipo tuning Opel Zafira Life O-Team

Tuning fuori…

Come suggerisce il nome stesso, l’auto si ispira al van che trasportava il team nella serie televisiva americana cult degli anni Ottanta: infatti, la “O”, ovviamente, sta per Opel. I tecnici della Casa tedesca hanno lavorato sull’estetica per rendere la Zafira (che quest’anno compie 20 anni) un vero monovolume da gara: la grafica bianco-blu-giallo fluo è arricchita dall’assetto ribassato con sospensioni pneumatiche, lo spoiler posteriore e i cerchi da 20” marchiati BBS gommato Michelin Cup 2. La Casa tedesca non si è certa dimenticata delle prestazioni: i dischi anteriori hanno un diametro di 380 mm e sono morsi da pinze a 4 pistoncini. Sotto il cofano, invece, si nasconde un motore diesel da 2.0 litri da 177 CV e 400 Nm di coppia (consumi di carburante secondo il ciclo WLTP2: ciclo misto 8,1-7,0 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 213-183 g/km). La trazione rimane anteriore con cambio automatico a 8 rapporti. Inoltre, per dare più carattere al mezzo, il team tecnico ha inserito un modulo sonoro che riproduce il sound di un V8 benzina, mentre lo scarico firmato OPC è vero.

Gli interni personalizzati dell'Opel Zafira Life O-Team
Gli interni personalizzati dell'Opel Zafira Life O-Team

…e dentro

Per quanto riguarda gli interni, ci sono tantissime personalizzazioni: i sedili anteriori sono gli stessi in stile sportivo della Insigna GSi, mentre quelli della seconda e terza fila, in pelle e Alcantara, si girano per rendere più comodo i passeggeri. Inoltre, per gli amanti della musica, l’abitacolo è arricchito da un amplificatore e da altoparlanti ad alte prestazioni con 800 watt di potenza.

Da sottolineare anche tutte le modifiche sono state approvate dal TÜV, per cui è possibile che altre versioni “O-Team“ compaiano presto sulle strade della Germania.

Linea racing e assetto ribassato per l'Opel Zafira Life O-Team
Linea racing e assetto ribassato per l'Opel Zafira Life O-Team
Pubblicità
Caricamento commenti...
Opel Zafira Life
Tutto su

Opel Zafira Life

Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it

  • Prezzo da 32.111
    a 52.990 €
  • Numero posti da 5
    a 8
  • Lunghezza da 461
    a 531 cm
  • Larghezza 192 cm
  • Altezza da 189
    a 190 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.700
    a 2.069 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio
Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it