auto elettrica

Renault: in arrivo la Twingo Z.E, la Twingo elettrica

-

Nel 2020 la compatta della Losanga avrà una versione Z.E. Che si affiancherà alla nuova Zoe

Renault: in arrivo la Twingo Z.E, la Twingo elettrica

Renault è in procinto di rinnovare la sua gamma elettrica. La Casa della Losanga ha annunciato che nel 2020 arriveranno due nuove compatte a batteria.

Si tratta della nuova Zoe, destinata a sostituire l’attuale modello lanciato nel 2013 ma costantemente aggiornato soprattutto per quanto riguarda motore e batterie, e della Renault Twingo Z.E., ovvero la versione elettrica della attuale Twingo.

La vettura è già praticamente pronta, dal momento che la Twingo è un progetto condiviso con Daimler che ha nel suo catalogo la “quasi gemella” Smart forfour.

La quale ha già una versione elettrica con la Smart EQ forfour, dalla quale la Twingo Z.E. erediterà meccanica e prestazioni.

L’attuale Smart EQ forfour è equipaggiata con un motore elettrico dalla potenza di picco di 82 CV e 160 Nm. Raggiunge una velocità massima di 130 km/h, mentre per lo 0-100 km/h servono 12,7 secondi.

Ad alimentare la vettura è una batteria agli ioni di litio con una capacità di 17,6 kWh che offre un'autonomia massima di 155 km nel ciclo Nedc. Per una ricarica completa servono dalle 3 ore e mezza alle 6 ore a seconda che si utilizzi la wallbox o una presa domestica.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Renault Twingo
Modelli top Renault
Maggiori info
Renault