Seat Leon, le foto spia della 4^ generazione

Pubblicità
Avvistata su strada la nuova Seat Leon, che sembra cambiare in tutto e per tutto: vediamola pi da vicino
17 ottobre 2018

Si torna a parlare di foto spia: questa volta la vettura “paparazzata” è la futura Seat Leon. Ormai è dal 2012 che la 3^ generazione è presente sul mercato e gli appassionati sono in attesa del nuovo modello. A giudicare dalle foto della gallery in copertina, i tecnici della Casa spagnola si sono messi al lavoro sulla nuova Leon.

Nuova fuori

Esteticamente il design della scocca sembra totalmente rinnovato, con linee più morbide ma comunque in pure stile Seat. Sono stati rivisti anche i fari anteriori e la griglia frontale. Guardando da lato si vedono le grosse differenze, in particolar modo nel taglio delle portiere e nel profilo del portellone del bagaglio, dove spicca uno spoiler pronunciato. Più misteriosa la parte posteriore che, a causa degli adesivi per camuffarla, non si riesce a inquadrare con precisione. E tra le novità, voci dicono che ci potrebbe essere una versione crossover che si piazzerebbe al di sotto della Seat Ateca.

Le foto spia della nuova Seat Leon
Le foto spia della nuova Seat Leon

Nuova dentro

Per quanto riguarda il sotto-scocca, probabilmente verrà utilizzata ancora la piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen, aggiornata sotto diversi aspetti. Si dice che il passo crescerà di circa 50 mm (senza modificare lo sbalzo anteriore e posteriore, il che significa una lunghezza maggiore della vettura) per offrire più spazio per i passeggeri della seconda fila. All'interno della futura Seat Leon ci aspettiamo un sistema di infotainment con aggiornamenti per funzioni, app e mappe. Infine, la gamma di motori sarà composta da motori a benzina e diesel, ma probabilmente, a distanza di un anno dal lancio, arriverà anche un ibrido plug-in con circa 50 km di autonomia in solo elettrico.

Pubblicità
SEAT Leon
Tutto su

SEAT Leon

SEAT

SEAT
Viale G.R. Gumpert, 1
37137 Verona (VR) - Italia
800 100 300
https://www.seat-italia.it/

  • Prezzo da 22.800
    a 34.950 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 437 cm
  • Larghezza 180 cm
  • Altezza da 144
    a 146 cm
  • Bagagliaio 380 dm3
  • Peso da 1.268
    a 1.454 Kg
  • Segmento Due volumi
SEAT

SEAT
Viale G.R. Gumpert, 1
37137 Verona (VR) - Italia
800 100 300
https://www.seat-italia.it/