prova su strada

Audi A3 Sportback e-tron [VIDEO]

Potenza ibrida
-

Abbiamo provato la nuova Audi A3 e-tron, la prima ibrida plug in della casa di Ingolstadt. Le prestazioni sono da sportiva e i consumi riescono ad essere bassi. Il prezzo però non la rende un'auto per tutti...

Audi A3 Sportback e-tron [VIDEO]

Audi entra a testa alta nel mondo dell'ibrido plug-in con la nuovissima A3 e-tron. Disponibile solo con variante di carrozzeria Sportback, quindi a cinque porte, la e-tron è spinta da un modulo ibrido composto da un tradizionale benzina 1.4 TFSI 150 da CV e da un motore elettrico da 75 kW inserito nella struttura del cambio automatico S tronic.

 

La potenza complessiva è di 204 CV e si sentono davvero tutti. Il motore elettrico regala una valanga di coppia non appena si preme sull'acceleratore e l'accelerazione è davvero vigorosa. La A3 e-tron infatti scatta da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e può raggiungere i 222 km/h di velocità massima.

 

Allo stesso tempo però i consumi, se si guida tanto in città o nel traffico, sono davvero contenuti. La capacità della batteria agli ioni di litio permette fino a 50 km di autonomia in modalità full electric e durante la nostra prova siamo riusciti a consumare meno di sei litri ogni 100 km, senza mai risparmiarci troppo con il pedale del gas.

 

L'equipaggiamento è al top di gamma e sulla e-tron non manca davvero niente. Fari a led, cerchi in lega da 17”, volante sportivo e navigatore sono di serie. Il prezzo però – si parte da 40.500 euro – non è di certo per tutti. La e-tron rimane quindi un oggetto del desiderio per chi vuole distinguersi con un modello per certi aspetti fuori dagli schemi, ma che non costringe a nessun compromesso in termini di autonomia e prestazioni.

 

La A3 e-tron offre un allestimento completissimo, con il meglio della tecnologia Audi

audi a3 e tron (27)
  • Spanta, Vicenza (VI)

    6 litri per 100 km??

    Scusate, ma se date dei valori sui consumi, non dovete darci di gas come dei matti!!! Una qualsiasi altri ibrida NON plug-in consuma molto meno e quindi non credo proprio sia un valore da tener in considerazione! Ergo, ci vogliono i dati come da standard EU (e senza farla andare solo elettrica) se vogliamo comparare i dati delle altre auto con le stesse condizioni (senza considerare che 50 km di autonomia solo elettrica non è niente male)!
  • Nick_Farl_4014655, Agugliano (AN)

    0 vantaggi

    Altra conferma che l'ibrido allo stato non offre vantaggi.
    6 litri ogni 100 km quando la diesel ne consuma 4-4,5 e costa molto meno.
Inserisci il tuo commento
Altri su Audi A3 Sportback
Modelli top Audi
Maggiori info
Audi
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 283 454 63   http://www.audi.it