Mercedes-AMG GT: restyling per tutta la gamma al Salone di Los Angeles

Pubblicità
Sulle GT Coupé e Roadster my 2019 le stesse novità che hanno debuttato GT Coupé 4
29 novembre 2018

Oltre ad aver tenuto a battesimo la nuova Mercedes-AMG GT R Pro, il Salone di Los Angeles 2018 è stato il teatro del debutto delle versioni restyling di tutta la gamma Mercedes-AMG GT che cade dopo i canonici quattro anni dal lancio.

La Casa della Stella ha così uniformato design e contenuti del resto della “famiglia” GT con la quattro porte Mercedes-AMG GT Coupé 4, dalla quale le versioni GT Coupé e GT Roadster ricevono numerosi componenti.

A partire dal nuovo frontale dalle linee più morbide con nuovi gruppi ottici a led e dal posteriore rivisitato con un nuovo diffusore e cornici dei terminali di scarico, passando anche per l'adozione del nuovo sistema AMG Dynamics con quattro nuove modalità do guida, di cui la Basic con i programmi di guida Slippery e Comfort, la Advanced con la funzione Sport, la Pro con Sport+ e la Master, riservata alle versioni GT S, GT C e GT R con l'impostazione Race specifica per la guida in pista.

Gli interni ricevono inoltre la nuova console e la nuova strumentazione che hanno esordito sulla GT Coupé 4, con un quadro strumenti digitale da 12,3” abbinato a un sistema di infotainment rinnovato che si avvale di un touch screen da 10,25”. Per le versioni 2 posti è nuovo anche il volante.

Tutte le Mercedes GT sono equipaggiate con il V8 4 litri che per adeguarsi alle normative di omologazione WLTP ha un picco di coppia che si sposta leggermente più in alto. La Mercedes GT può contare su 476 CV e 630 Nm da 1.900 giri (0-100 km/h in 4 secondi), la GT S vanta 522 CV e 670 Nm da 1.900 giri (0-100 km/h in 3,8 secondi).

Salendo verso il vertice della gamma si passa per la GT C con 557 CV e 680 Nm da 2.100 giri (0-100 km/h in 3,7 secondi) per arrivare alle GT R e GT R Pro entrambe da 585 CV e 700 Nm sempre da 2.100 giri che scattano da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...