Apre a Roma il Birò Store: piccolo è bello

Pubblicità
Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
Sbarco in grande stile nella Capitale per il più piccolo veicolo elettrico a quattro ruote
  • Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
2 novembre 2021

Nuovo tassello per la mobilità urbana a zero emissioni: Estrima, azienda friulana da tempo attiva ne settore della micromobilità elettrica, ha inaugurato il Biro Store in via Pinciana 55, nel cuore di Roma, di fronte a Villa Borghese ed ad un passo da via Veneto, continuando con tale evento il piano di espansione sul territorio nazionale e anche europeo.

L’apertura della sede romana, dove sarà possibile trovare tutte le info sul prodotto e ricevere assistenza tecnica, è stata occasione per un folto pubblico per conoscere dal vivo Birò, il più piccolo veicolo elettrico a quattro ruote, ideale per il trasporto cittadino in tutta sicurezza di due persone.

Oltre a tanti clienti romani, arrivati ovviamente a bordo dei loro Birò, tra gli ospiti della serata anche personaggi dello spettacolo e della televisione, che conoscono e supportano il brand da anni, usando Birò per muoversi con facilità e in modo green nel traffico della Capitale: tra gli altri, sono intervenuti Nancy Brilli, Paolo Conticini, Alessandro D'Alatri, Paolo Ciavarro, Sofia Odescalchi, Nathalie Rapti Gomez, Elisabetta Ferracini.


Il progetto Birò nasce dalla visione creativa e non convenzionale di Matteo Maestri, fondatore del marchio: terza generazione di una famiglia friulana nota per la produzione di cabine per macchine per movimento terra, Matteo entra nel business dopo la Laurea in Economia e fonda Estrima, dall'anagramma del cognome Maestri.

Mission dell'azienda, produrre impatti positivi sulla vita delle persone, che si concretizza con Birò, il più piccolo veicolo elettrico a quattro ruote per il trasporto coperto di due persone che utilizza due moto-ruote posteriori per ridurre consumi e manutenzione. 

Birò è in due versioni: la prima equiparabile a uno scooter da 50 cc, quindi con velocità massima di 45 km/h; ed una più grande, come un 125 cc, che arriva 60 km/h e può essere guidato da persone con età superiore ai 14 anni e che abbiano il patentino.


Birò, che ha libero accesso nelle ZTL di molte città, è un veicolo non solo divertente e pratico da guidare, ma anche sicuro: ha scocca in acciaio sagomato indeformabile per proteggere guidatore e passeggero e sulle ruote operano quattro freni a disco.

Per ogni info: www.estrima.com

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...