Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Ferrari parte con il piede giusto a Silverstone. Dopo le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna 2025, Charles Leclerc si dice soddisfatto delle sensazioni al volante, anche se il lavoro da fare in ottica qualifica non manca. Ma è soprattutto Lewis Hamilton a rubare la scena davanti al pubblico di casa, vivendo il suo primo weekend inglese in rosso con grande emozione.
“Oggi è andata piuttosto bene perché le sensazioni in abitacolo sono state buone, anche se c’è ancora un po’ di lavoro da fare sulla macchina”, spiega Charles Leclerc al termine della giornata. Il monegasco, terzo nella classifica combinata, evidenzia le due facce della SF-25: “In configurazione da qualifica sembra che non siamo ancora a posto, mentre direi che siamo più a nostro agio sul passo gara. Nel complesso però oggi mi sono divertito molto a guidare e non vedo l’ora di tornare in pista domani”.
Più emozionale il commento di Lewis Hamilton, protagonista di un momento storico: per la prima volta ha percorso i rettilinei e le curve del circuito di casa vestendo i colori della Ferrari. “È stata una giornata entusiasmante: è stato fantastico scendere in pista a Silverstone in una Ferrari per la prima volta”, racconta Lewis. “In macchina mi sono sentito a mio agio in entrambe le sessioni, anche se ho trovato un po’ di traffico nel mio giro più veloce in FP2, e quindi c’è sicuramente del margine”.
Il sette volte iridato sottolinea poi il legame speciale con Silverstone e con i tifosi britannici: “Tornare qui è sempre speciale: questo è il circuito più bello del mondo e senza dubbio il mio preferito. È stato fantastico vedere già così tante persone di venerdì. L’atmosfera è semplicemente incredibile”.