Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La stagione di Formula 1 può anche essersi conclusa, ma gli impegni in pista per Max Verstappen non sono certo finiti. A poco più di una settimana dal gran finale di Abu Dhabi, dove ha sfiorato il quinto titolo consecutivo per soli due punti e ha saltato la cerimonia di premiazione FIA in Uzbekistan a causa di febbre, l’olandese è tornato in pista all’Estoril, per un ricongiungimento con uno dei suoi grandi amori: le vetture GT3.
Lo scorso venerdì si è tenuta a Tashkent la tradizionale cerimonia di premiazione organizzata dalla FIA. In qualità di vicecampione, Max Verstappen avrebbe dovuto presenziare, ma, sotto prescrizione medica, non ha potuto recarsi in Uzbekistan a causa di una febbre contratta al rientro da Abu Dhabi. Questo però non lo ha fermato dal guidare al simulatore. Quasi una settimana dopo, il pilota della Red Bull sembra essere tornato in forma e pronto a scendere nuovamente in pista, questa volta non su una monoposto, ma su una vettura GT3, diversa da quella guidata qualche mese fa al Nürburgring.
Secondo quanto riportato da Endurance-info.com e confermato dagli ultimi spostamenti del suo jet privato, Max Verstappen è arrivato ieri sera a Lisbona e questa mattina si è recato aa Estoril, proprio oggi che è stato annunciato il ritorno del circuito di Portimao nel calendario di Formula 1 per il 2027 e il 2028. L’olandese era impegnato con il team 2 Seas Motorsport, già al suo fianco nel GT World Challenge Europe con l’Aston Martin Vantage GT3 EVO. Dunque, niente Ferrari 296 GT3 per Verstappen questa volta, e forse neanche in futuro.
Max in a Merc? 👀🚀
— Only Endurance (@onlyendurance) December 16, 2025
Footage has emerged of a Verstappen liveried Mercedes-AMG GT3 testing at Estoril.
Rumours are picking up that the VerstappenCom Racing entry will switch to the German marque for GT World Challenge Europe competition in 2026.#Verstappen | #GTWorldEurope pic.twitter.com/gXDNPzr3e9
Come anticipato dal pilota nel post-gara di Yas Marina, Verstappen sta rivedendo i piani del suo team nel mondo GT, e parte di questa revisione riguarda anche la vettura da utilizzare. Con il supporto di 2 Seas Motorsport, sta valutando il passaggio a una Mercedes-AMG GT3. Prima di prendere una decisione definitiva, il quattro volte campione del mondo ha voluto testare personalmente la vettura, con l’obiettivo di partecipare alla 24 Ore del Nürburgring 2026. Al suo fianco, nella giornata di test all’Estoril, c’era anche il pilota ufficiale Mercedes-AMG Jules Gounon, pronto a dargli consigli preziosi per strutturare il suo programma extra-Formula 1 per il prossimo anno.