BMW M5, sarà 4x4 con la trazione M xDrive

BMW M5, sarà 4x4 con la trazione M xDrive
Pubblicità
La Casa di Monaco di Baviera ufficializza il passaggio della berlina sportiva alle quattro ruote motrici. Avrà più di 600 CV
17 maggio 2017

Non più posteriore ma a trazione integrale. La notizia, che avevamo anticipato attraverso alcune foto spia, adesso ha i crismi dell'ufficialità. La prossima BMW M5 sarà dotata di trazione integrale xDrive, adottando sulla versione più estrema della berlina bavarese la stessa filosofia che ha portato alla M550i xDrive.

Cioè quella di una trazione integrale ottimizzata per l'impiego più sportivo che privilegia la spinta sulle ruote posteriori, ma che trasferisce progressivamente la coppia all'anteriore in uscita di curva e quando il pilota richiede la massima potenza.

All’avviamento la nuova BMW M5 è sempre nelle modalità 4WD con DSC On. Quando viene disattivato il DSC sono disponibili tre modalità di guida: 4WD, 4WD Sport e 2WD. Nella modalità 4WD M xDrive la vettura ha un’impostazione neutra mentre nella modalità 4WD Sport M il sistema xDrive è configurato per favorire l’agilità e la sportività. Il programma 2WD è invece dedicato ai puristi della guida sportiva. 

BMW non ha ancora ufficializzato le prestazioni della nuova M5, che dovrebbero essere superiori al modello uscente anche per l'aggiornamento operato sul propulsore turbo V8 da 4.4 litri che dovrebbe raggiungere una potenza di ben 625 CV grazie all’aumento della pressione d’iniezione, nuovi turbocompressori, sistemi di lubrificazione e raffreddamento più potenti e modifiche all’impianto di scarico, che è stato anche alleggerito.

Aggiornamenti sono previsti a livello estetico, naturalmente, ma anche per quanto riguarda gli interni che si presentano con una plancia maggiormente orientata verso il guidatore, un tachimetro digitale supplementare, grafica dei menu rivisitata, head-up display più ampio del 70%, e un nuovo selettore di marcia su cui è stato aggiunto un pulsante a bilanciere per selezionare i tre programmi di cambiata Drivelogic.

Argomenti

Pubblicità
BMW Serie 5
Tutto su

BMW Serie 5

BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 72.300
    a 87.200 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 506 cm
  • Larghezza 190 cm
  • Altezza 152 cm
  • Bagagliaio 520 dm3
  • Peso da 2.080
    a 2.230 Kg
  • Segmento Tre volumi
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html