BMW Serie 2 Gran Coupé, debutto a Los Angeles
BMW ha diffuso le prime immagini della nuova Serie 2 Gran Coupé: il debutto ufficiale è previsto per il Salone di Los Angeles 2019

- +2
Sarà svelata al Salone di Los Angeles 2019 la nuova BMW Serie 2 Gran Coupé. Acquistabile nei concessionari europei a partire da marzo 2020, la Serie 2 Gran Coupé si basa sulla Serie 1 e si inserisce nel filone già calcato da Serie 4, Serie 6 e, più recentemente, dalla Serie 8. Il frontale è molto simile a quello della Serie 1, con una generosa calandra e la firma luminosa sottile e inclinata verso il centro.
I cambiamenti maggiori rispetto alla Serie 1 riguardano la fiancata e il posteriore, con una piccola appendice aerodinamica. Cambiano anche i fari ottici posteriori, che presentano una forma diversa rispetto a quelli della Serie 1 e sono collegati da una fascia nera lucida. Quanto alle dimensioni, la BMW Serie 2 Gran Coupé è lunga 4,52 metri e vanta un passo di 2,67; per confronto, la Serie 1 misura 4,32 m di lunghezza e presenta un passo di 2,69 m.
All'interno dell'abitacolo della Serie 2 Gran Coupé trovano posto i display da 10,25" del sistema di infotainment e del quadro strumenti digitale Live Cockpit Professional, con head-up display. Lo spazio a bordo per chi si sistema sui sedili posteriori è di 33 mm più ampio rispetto alla Serie 1; la capacità di carico del bagagliaio, invece, è di 430 litri. Tra gli optional da segnalare è il tetto panoramico.
Sono sei gli allestimenti in cui sarà disponibile la Serie 2 Gran Coupé: oltre alla variante base, troviamo Advantage, Sport Line, Luxury Line, M Sport e la top di gamma, la M-Performance. Per quanto riguarda la gamma dei propulsori, invece, si potrà scegliere tra il 1.5 turbobenzina da 140 CV della 218i, il 2.0 diesel da 190 CV della 220d e il benzina da 306 CV della M235i. Quest'ultima è l'unica variante con trazione integrale; le altre presentano la trazione anteriore. Se la 218i offre di serie il cambio manuale da sei marce, la 220d e la M235i sono abbinate invece all'automatico Steptronic a otto rapporti.
-
Daniel.pievaioli, Chiusi (SI)Bellissima, peccato manca la 218d e peccato che le auto tanno sempre più offrendo motorizzazioni con cambi automatici, spero ci sia un cambio di tendenza al più presto in questo.
Commenti