BMW X8 M, Pronto con 750CV ibridi: aumentano i SUV da sparo o è troppo?

BMW X8 M, Pronto con 750CV ibridi: aumentano i SUV da sparo o è troppo?
Pubblicità
La casa di Monaco pronta a sfornare il nuovo modello di punta nella propria gamma SAV (SUV BMW). X8 anche in allestimento M coupé che lo rende realmente mezzo sportivo, anche se maxi. Per qualcuno sarà meglio di GLE Coupé, Q8, Cayenne e anche Urus... Finchè si chiacchiera e non è in strada il FUV
10 maggio 2020

Con la ripresa dell'attività in Fase2 diminuiscono certe chiacchiere, per fortuna e aumentano i fatti, il lavoro. Anche per il mondo dell’auto e forse, dalla Germania in cui si dibatte quale incentivo mettere alla filiera in crisi, arriva qualcosa di realmente nuovo in tutti i sensi. E sì perché BMW è pronta, dopo anni di chiacchiere sui social, appunto, a sfoderare il “grande” asso. Non un restyling, un aggiornamento gamma o il nuovo esemplare di famiglia nota da decenni. Qua si parla di nuova generazione, con sigla inedia per modello inedito di maxi SUV (Sport Utility che per BMW è Sport Activity). Confermato? No, però l’intenzione c’è con tanto di registrazione del nome. Per mettere a listino 2021 un Supersuv che competa con Urus e Cayenne; finché non arriva il FUV di Maranello, a ridimensionare tutto.

Per chi tende a ridimensionare già prima, sarebbe questo X8 solo una variante X7 ricarrozzata. Con noto motore BMW V8 4.4 da 625CV nella sua versione più spinta. Per altri invece, fanatici del marchio, si critica meno e si sogna. Vedendo in X8 M un mezzo supersportivo per davvero, con taglio estetico che dietro potrebbe dare quel senso di coupé gigante a tetto discendente, limitandosi ai 4 posti.

Qualcosa che quando si vede e si ascolta, trasmette realmente l’idea di un'auto sportiva e non solo di un grande SUV. Qualcosa che, incredibilmente per chi ami la guida da “macchina vera” attragga, nonostante appartenga al mondo dei SUV, come avviene per GLE Coupé o Audi Q8.

I rendering, come l’ultimo qui proposto, si sprecano. Ufficialità con tempi di arrivo a listino e prezzo però ancora mancanti, pur se il costo dovrebbe sfondare agilmente il muro dei 150mila euro, verso i 200K. Sognando quindi sensazioni di guida rapide e dirette alla BMW berlina in chiave maxi, qualcuno oltre alla M rivela tante doti che si potrebbe aggiungere un poker di “i” per sintetizzare le doti del nuovo X8 M BMW: Inedito, Integrale (4x4 con prevalenza dietro), Ibrido (vociferano fino a 750CV) e ovviamente Impotente.

Argomenti

Pubblicità
BMW X7
Tutto su

BMW X7

BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 108.900
    a 138.400 €
  • Numero posti da 6
    a 7
  • Lunghezza 518 cm
  • Larghezza da 200
    a 222 cm
  • Altezza da 180
    a 184 cm
  • Bagagliaio da 750
    a 2.120 dm3
  • Peso da 2.490
    a 2.675 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html