intervista

Eugenio Franzetti: Peugeot 205, 30 anni di modelli, sport e emozioni

-

Chi meglio del Direttore Relazioni Esterne Peugeot, grande appassionato della mitica 205, poteva raccontarne la storia fatta di modelli indimenticabili, mondiali vinti e emozioni ancora forti

Eugenio Franzetti: Peugeot 205, 30 anni di modelli, sport e emozioni

Spesso si pensa che le persone che occupano ruoli importanti all'interno delle aziende siano freddi e distaccati manager. In realtà, fortunatamente, accade che non di rado ci si debba ricredere. E' sicuramente questo il caso di Eugenio Franzetti,  Direttore Relazioni Esterne di Peugeot Italia. Franzetti è prima di tutto un vero appassionato di auto e nel suo passato le Peugeot, in particolare proprio le 205, hanno tracciato una strada così forte da diventare il suo lavoro.

Chi quindi meglio di Eugenio Franzetti poteva raccontare la storia della 205. Proprio lui che da bambino faceva il tuning dei modellini, spostando i componenti da una versione all'altra e sperimentando nuove soluzioni autocostruite in balsa e da neopatentato acquistava come prima macchina, manco a dirlo, una 205!

Difficile condensare oltre 30 anni in meno di 10 minuti. Però ci abbiamo provato e il lancio della nuova 208, che della 205 è probabilmente l'erede che ne ricalca e migliora le caratteristiche più importanti, è stata l'occasione imperdibile per realizzare questo video.

Abbiamo anche creato un breve indice degli argomenti principali raccontati nel video:

 

1) La Peugeot 205 Turbo 16

2) La  205 GTI e la CTI 

3) Le versioni speciali della 205

4) La 205 Rallye

5) La Peugeot e Kankkunen

6) I club storici

7) La 205 restaurata della Filiale italiana Peugeot

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Peugeot 208
Modelli top Peugeot
Maggiori info
Peugeot