kit fotovoltaico

Focus Electric: da fine anno si ricaricherà (anche) col sole

-

Ford commercializzerà negli USA entro la fine dell’anno una Focus elettrica per la quale saranno disponibili (in optional) dei pannelli solari per la ricarica a costo zero delle batterie

Focus Electric: da fine anno si ricaricherà (anche) col sole

Ford si dimostra sempre più attenta all’ambiente ed al contenimento di consumi ed emissioni, offrendo agli acquirenti statunitensi della Focus Electric un sistema per la produzione dell’elettricità basato sui pannelli solari.

In vendita ad un prezzo di 10.000 dollari, il dispositivo garantisce di poter generare annualmente circa 3.000 kilowatt, ovvero il quantitativo che Focus utilizza per ricaricare 10 volte le batterie: un plus che vale 1.600 km/anno di autonomia “gratis”.

Il funzionamento dei pannelli solari firmati Focus Electric è lo stesso dei tradizionali pannelli fotovoltaici sempre più diffusi in tutto il mondo: il loro utilizzo, dunque, non consente la ricarica diretta della vettura ma permette di far virtualmente girare al contrario il contatore dell’energia elettrica, assicurando dunque un vantaggio economico in bolletta.

Il kit debutterà nel mese di dicembre in California e a New York e sarà commercializzata nel resto del mondo entro la prima metà del 2012.

Fonte: Ansa

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Ford Focus
Modelli top Ford
Maggiori info
Ford