Gamma Mini 2011 - vis à vis con Michele Fuhs

Pubblicità
Quattro chiacchiere con il Brand Manager Mini in Italia per scoprire le nuove Mini
20 dicembre 2010
La quinta tappa del Mini In Tour ha portato i vertici del brand Mini e la stampa italiana presso la concessionaria Fimauto - Autogemelli di Verona. Al centro dell'attenzione le novità della gamma Mini 2011, che sono arrivate in concessionaria a fianco della Mini Countryman. Delle novità e del futuro di Mini ne abbiamo parlato con Michele Fuhs, brand manager di Mini in Italia.

GIRO D'ITALIA
"Mini è essere un po' "birichini", un po' diversi. Stiamo facendo il giro d'Italia per far vedere che al di fuori della Countryman c'è anche il resto della gamma che arriva in concessionaria con numerosi aggiornamenti."

SEI A BREVE
"Parlando di Mini si parla anche di storia dell'auto. Non c'è un grande cambiamento, almeno stilisticamente, dal modello passato a quello attuale e quindi non c'è da aspettarsi qualcosa di grosso nemmeno in questo lifting. Mini è una macchina classica ma è anche spiritosa, energetica ed è una vettura che fa sorridere. Questo lo si ritrova, fortunatamente, non solo sulle tre Mini già note ma anche sulla Countryman, che è un progetto molto diverso da quanto proposto con Mini sino ad oggi. Lo stesso discorso lo si potrà fare anche per la coupè e la spider che arriveranno tra qualche mese."

FAMIGLIA IN ALLARGAMENTO
"Clubman, Hatch e Cabrio sono prodotte ad Oxford mentre Countryman a Graz, in Austria. La Coupè che arriverà nel settembre 2011 e la Roadster, prevista per marzo 2012 saranno prodotte anch'esse ad Oxford: queste ultime due saranno l'estremo del marchio Mini, saranno biposto e si caratterizzeranno per caratteristiche di guida che studiate per esaltare il concetto di go-kart feeling che è tipicamente Mini. Ogni anno, d'ora in poi, avremo un nuovo prodotto e sono certo che riusciremo ancora a sorprendere. Un assaggino di quello che possiamo fare in futuro lo abbiamo dato con il Mini E Scooter che abbiamo presentato al Salone di Parigi lo scorso autunno."

NUOVO LOOK
"La famiglia Mini di nuova generazione nasce nel 2001 ed in meno di 10 anni è stata man mano aggiornata ed allargata: oggi si compone di quattro vetture. A fianco della nuova Countryman, con l'arrivo dei M.Y. 2011 portiamo in concessionaria alcune novità estetiche e meccaniche anche per gli altri tre modelli. Il punto chiave del restyling riguarda senz'altro le motorizzazioni."

NUOVI MOTORI
"I motori delle nuove Mini non sono propulsori BMW studiati per delle BMW, ma sono motori BMW messi a punto per la Mini. Tutto ciò che una Mini deve portare su strada lo porta anche grazie a questi motori, che sono fatti su misura per le esigenze di queste vetture. La gamma di allestimenti è stata ritoccata ed è stato ritoccato anche il design. Per quanto riguarda gli aspetti tecnologici, invece, introduciamo il Mini Connected che porta Internet e numerose altre funzionalità multimediali all'interno della vettura."

 

AGGIORNATE ANCHE LE JCW
"La John Cooper Works introduce il colore nero con le pinze freno e gli specchi rossi. E' una vettura molto sportiva, energetica e molto particolare."

C'E' IL NUOVO MINI CONNECTED
"Gli interni, sempre nell'ottica di dare un tocco di sportività in più, propongono nuove rifiniture nere e non cromate ai lati del tunnel centrale e sul volante. C'è un cambiamento di colori anche sulla pelle e sulle stoffe, che propongono nuove soluzioni cromatiche. Molto interessante il nuovo sistema multimediale Mini Connected. Perfettamente integrato con i-Phone, ma in grado di interagire molto bene anche con altri smartphone, il sistema Mini Connected permette di gestire chiamate telefoniche, ascoltare i file mp3 contenuti nel telefono o di ascoltare le radio di tutto il mondo per mezzo dello specifico accesso alle webradio. E' anche possibile adattare la musica in base allo stile di guida."

NUOVI DIESEL
"La gamma motori introduce nuovi diesel che scendono sotto i 100 g/km. Motori che consumano meno, nonostante gli elevati livelli di potenza: in molti pensano che le Mini consumano molto, ma in realtà abbiamo valori inferiori a tutti i nostri competitor con prestazioni superiori. Questo è stato reso possibile dal fatto che tutte le unità sono state espressamente studiate per questo modello sfruttando tutto il know how di BMW, non solo in termini di prestazione pura ma anche di ottimizzazione degli organi secondari: tra le novità dei nuovi modelli c'è anche l'enery brake regeneration, che permette di ricaricare la batteria in frenata limitando l'uso dell'alternatore durante la normale marcia."

MINIMALISM
"Quest'ultimo accessorio fa parte del pacchetto Minimalism allastregua del segnalatore del punto ottimale di cambiata, della funzione Auto Start/Stop ed il Minimalism Analyser, che permette di verificare e migliorare attraverso una apposita applicazione per i-Phone il proprio stile di guida."

DA 17.200 EURO
I prezzi della nuova Mini Hatch vanno dai 17.200 euro della One da 75 CV ai 29.950 euro della John Cooper Works. Il listino della Cabrio, invece, oscilla tra i 22.450 euro ed i 33.750 euro della JCW, mentre quello della Clubman passa dai 20.150 euro ai 31.950 della JCW. Confermato il listino della Countryman, con l'accesso fissato a 21.000 euro.

PACCHETTI ICE CREAM
Confermati, per l'Italia, i pacchetti Ice Cream che riguardano gli esterni, gli interni, le funzioni hi-tech ed i service. Si tratta di pacchetti estremamente interessanti non solo per quanto riguarda le dotazioni supplementari, ma anche per il prezzo di listino: scegliendo uno o più di questi pack, infatti, è possibile risparmiare dal 19 al 45% rispetto ai singoli optional da listino.
Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now

Cambia auto
MINI Mini
Tutto su

MINI Mini

MINI

MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html

  • Prezzo da 25.700
    a 49.900 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 385
    a 404 cm
  • Larghezza da 173
    a 176 cm
  • Altezza da 141
    a 146 cm
  • Bagagliaio da 210
    a 941 dm3
  • Peso da 1.225
    a 1.680 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
MINI

MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html